Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Oltre 60mila euro di agevolazioni e borse di studio per i Master CUOA dedicati ai giovani

Notizia del 23/04/2012 ore 16:03

Nonostante la crisi, c’è ancora chi crede nei giovani talenti e investe su di loro. Società come Banca IFIS, Banca Popolare di Vicenza, BNL ed Edizione srl offrono borse di studio e agevolazioni economiche per giovani meritevoli per i Master full time organizzati dalla Fondazione CUOA.

Master in Finance (5 giugno 2012 – 6 maggio 2013). Banca Popolare di Vicenza fornisce un contributo del valore di 15mila euro per la partecipazione di un/a laureato/a o laureando/a alla seconda edizione del master. Requisiti: età massima di 28 anni non compiuti e un percorso di studi di orientamento economico.
Edizione srl fornisce 2 borse di studio del valore di 5mila euro per laureati o laureandi con forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo finanziario, così come Banca IFIS ne mette a disposizione 4mila come agevolazione all’iscrizione.
La prima business school del Nordest stanzia inoltre l’agevolazione economica “La Finanza al femminile”del valore di 3mila euro finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione di una laureata/laureanda. Le candidate interessate a beneficiare del contributo dovranno possedere una laurea ad indirizzo economico e dimostrare una forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in ambito finanziario.

BNL-Banca Nazionale del Lavoro sostiene il Master in Finance e l’MBA full time (12 giugno 2012 – 17 giugno 2013) con un contributo finalizzato alla copertura totale della quota di partecipazione che andrà ad un candidato di uno dei due Master. Una laurea in discipline economiche, giurisprudenza, ingegneria gestionale o informatica con una votazione non inferiore a 100/100, un’età non superiore a 28 anni e una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese e del pacchetto MS Office sono i requisiti che caratterizzeranno l’assegnatario a cui sarà destinata la borsa di studio.

Master in Retail Management e Marketing (30 maggio 2012 – 11 febbraio 2013). Per chi intende partecipare alla nona edizione del percorso specialistico è prevista l’applicazione dell’agevolazione economica “Tesi di laurea” del valore di 3mila euro finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione e volta a premiare tesi di laurea di elevato livello qualitativo, inerenti ai temi del retail management e marketing, fashion marketing, product management nella moda o nel largo consumo, trade marketing.

Prossime date di selezione per l’accesso alle borse di studio:
23 e 24 Aprile 2012
2, 3, 7 e 9 Maggio 2012

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.