Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Risk Manager, il ruolo più richiesto dalle banche

Notizia del 22/06/2012 ore 17:24

La grande crisi finanziaria degli ultimi anni ha sottolineato, in maniera drammatica, l’importanza della gestione dei rischi. In particolare è emersa l’urgenza, da parte delle banche, di sviluppare modelli organizzativi efficienti in cui gli obiettivi di patrimonializzazione siano definiti e adeguati costantemente al particolare profilo di rischio assunto.

Le nuove normative si sono adattate all’evoluzione del contesto operativo, delineando un processo di controllo prudenziale che mira a realizzare una progressiva convergenza degli obiettivi regolamentari di stabilità con gli obiettivi economici di allocazione efficiente del capitale.

Captha
, Business School specializzata nel Banking & Finance, per venire incontro ai cambiamenti in atto nei mercati, offre una serie di percorsi per la gestione del rischio bancario.

L’Executive Master in Risk Management ha l’obiettivo di formare manager professionisti che supportino, dal punto di vista metodologico e strategico, le decisioni aziendali e i relativi impatti in termini di rischio e redditività. Il Master, dall’impronta molto operativa, è indirizzato sia a coloro che lavorano in banca e vogliono orientare la propria carriera professionale in un’area più specialistica, sia ai neolaureati che hanno già deciso in quale area avviare il proprio percorso professionale. Il Master è erogato in formula weekend e inizierà nel mese di novembre nelle sedi di Milano e Roma.

Oltre all’Executive Master, Captha propone tre corsi focalizzati, rispettivamente, sui rischi operativi, di credito e di liquidità. I corsi sono destinati a chi desidera approfondire un tema specifico del Risk Management. Anche i corsi sono erogati in modalità weekend e partiranno tra novembre e febbraio nelle sedi di Milano e Roma.

A tutte le iscrizioni pervenute entro il 30 luglio sarà applicata un’agevolazione del 20%.

Maggiori informazioni

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.