Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/09/2017 alle 17:28

Sole 24 ORE: al via a maggio il Master in Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali

Notizia del 30/01/2017 ore 15:21

In partenza il prossimo 24 maggio a Roma l’ottava edizione del Master Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali, un percorso full time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a formare giovani professionisti specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Nel corso del Master infatti sarà trattato con particolare attenzione il mondo istituzionale politico e le sue forme di comunicazione, con un focus sui cambiamenti che nell’ultimo decennio hanno influito maggiormente sul rapporto tra imprese e politica, alla luce della loro sempre più stretta relazione con i media e le loro logiche. Ampio spazio sarà dedicato al confronto fra la tradizione anglosassone delle attività di lobbying ed i modelli che invece caratterizzano il Parlamento Europeo, la Commissione e il Consiglio Europeo.

Questa edizione è arricchita da una settimana di intensive full programme a Bruxelles e prevede oltre a lezioni teoriche, la partecipazione a simulazioni, case study e workshop di approfondimento attraverso un confronto con i dirigenti delle istituzioni ed esperti di public affairs.

Il Master è indirizzato a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche con spiccate capacità relazionali e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Al termine del percorso d’aula, i partecipanti intraprenderanno uno stage della durata di sei mesi, un’importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.

Le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno:

- Società di relazioni istituzionali, lobbying e public affairs
- Agenzie di comunicazione nelle practice corporate e public affairs
- Associazioni ONG e Onlus, enti ed organismi comunitari
- Enti e istituzioni pubbliche
- Aziende nazionali e multinazionali, banche e società di consulenza: nell’ambito della Direzione Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Rapporti con i Media
- Free lance e libero professionista.

Sono in corso le selezioni per partecipare al master e per l’assegnazione delle borse di studio.

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.

Master in Marketing Management a Pisa: iscrizione aperte fino al 31 ottobre

Notizia del 19/09/2017 ore 13:27

Il Master MM è l’unico master universitario in marketing presente in Toscana e vanta la partecipazione di docenti universitari e manager di successo.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: lavoro garantito per il 50% degli allievi

Notizia del 18/09/2017 ore 17:01

Il Master nasce dall'idea di selezionare e quindi formare giovani professionisti del settore in un'ottica di inserimento professionale. Innovatio srl, con il contributo di aziende partner, si propone di offrire agli allievi un placement immediato.