Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/06/2017 alle 18:11

Sole 24 ORE: al via a maggio il Master in Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali

Notizia del 30/01/2017 ore 15:21

In partenza il prossimo 24 maggio a Roma l’ottava edizione del Master Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali, un percorso full time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a formare giovani professionisti specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Nel corso del Master infatti sarà trattato con particolare attenzione il mondo istituzionale politico e le sue forme di comunicazione, con un focus sui cambiamenti che nell’ultimo decennio hanno influito maggiormente sul rapporto tra imprese e politica, alla luce della loro sempre più stretta relazione con i media e le loro logiche. Ampio spazio sarà dedicato al confronto fra la tradizione anglosassone delle attività di lobbying ed i modelli che invece caratterizzano il Parlamento Europeo, la Commissione e il Consiglio Europeo.

Questa edizione è arricchita da una settimana di intensive full programme a Bruxelles e prevede oltre a lezioni teoriche, la partecipazione a simulazioni, case study e workshop di approfondimento attraverso un confronto con i dirigenti delle istituzioni ed esperti di public affairs.

Il Master è indirizzato a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche con spiccate capacità relazionali e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Al termine del percorso d’aula, i partecipanti intraprenderanno uno stage della durata di sei mesi, un’importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.

Le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno:

- Società di relazioni istituzionali, lobbying e public affairs
- Agenzie di comunicazione nelle practice corporate e public affairs
- Associazioni ONG e Onlus, enti ed organismi comunitari
- Enti e istituzioni pubbliche
- Aziende nazionali e multinazionali, banche e società di consulenza: nell’ambito della Direzione Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Rapporti con i Media
- Free lance e libero professionista.

Sono in corso le selezioni per partecipare al master e per l’assegnazione delle borse di studio.

Ultime Notizie dai Master

Fashion Marketing & Communication: scopri l'eccellenza della moda italiana con la Summer School del Sole 24 ORE

Notizia del 26/06/2017 ore 15:17

Vuoi scoprire l’eccellenza italiana nel mondo della Moda?Partecipa alla Summer School Internazionale “Fashion Marketing & Communication” organizzata dalla Business School del Sole 24 ORE a Milano.

L'Università di Pisa al Web Marketing Festival: siglata la partnership tra il Master Marketing Management e l'evento riminese

Notizia del 26/06/2017 ore 12:54

La 5° edizione del Web Marketing Festival ha visto protagonisti gli allievi del prestigioso Master Marketing Management dell'Università di Pisa, un percorso formativo sempre più all'avanguardia e collegato al mondo delle aziende.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.