Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Dove: 
Sede

Via del Seminario Prima, 790, 55100, Lucca (Toscana)
Tel.0583.333420 - Fax 0583.333256

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Corso Alta Formazione Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: Durata a/mm: 0/4
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 30/09/2011 Ammissione:
Inizio: 28/11/2011 Termine: 08/03/2012

Presentazione

Campus Golf & Tourism Academy

 

Campus Golf & Tourism Academy è una Scuola ideata per offrire corsi di formazione manageriale avanzata a responsabili di campi da golf e di strutture turistiche ricettive che vedono nella pratica del golf un’opportunità di business e di possibile destagionalizzazione del fenomeno del turismo.

La Scuola, che ha sede a Lucca, nasce nella primavera del 2010 grazie alla partnership tra la Fondazione Campus e la Federazione Italiana Golf (FIG).
La frequenza dei corsi dell’Accademia permette di acquisire crediti formativi universitari.

Guarda il servizio di Rai2 "Storie".

Obiettivi

Campus Golf & Tourism Academy si pone come scopo principale la formazione di una figura manageriale che coniuga tutte le competenze necessarie alla direzione e gestione di strutture turistico-ricettive/sportive.

Il Manager di Club è una figura già presente a livello internazionale e non ancora istituzionalizzata in Italia. La Campus Golf & Tourism Academy si pone l'obiettivo di raggiungere tale traguardo e perciò i suoi percorsi formativi sono già stati validati e riconosciuti dalla Club Manager Association of Europe (CMAE).

L’interazione tra questo sport e altri settori dell’economia sono già in atto. In particolar modo con il settore turistico, che nel nostro Paese oggi rappresenta quasi il 18% del Prodotto interno lordo e che si prospetta sarà destinato a richiamare investimenti da tutto il mondo.

La Scuola ha costruito così un’offerta capace di fornire ai nuovi “manager” del golf gli strumenti giusti per cogliere appieno queste nuove opportunità che si vanno concretizzando.
In un ampio spettro di attività e lezioni troviamo:

  • materie tecniche (costruzione, manutenzione e sviluppo di campi eco-compatibili).
  • materie di carattere manageriale (corsi di direzione aziendale, gestione delle risorse umane, management turistico, marketing, e molti altri…).

I corsi si svolgeranno in periodi compatibili con l'attività professionale degli interessati e saranno tenuti da docenti di livello internazionale.

Materie

Il Piano di studi prevede i seguenti moduli:

  • Turismo
  • Marketing 1
  • Marketing 2
  • Human Resources
  • Economia Aziendale - Sistemi di Revenue Management
  • Economia Aziendale - STrumenti di Project Management

Borse di Studio

I primi 10 iscritti che decideranno di partecipare ad entrambi i moduli di Marketing (Marketing 1 Marketing 2) o di Economia Aziendale (Sistemi di Revenue Management e Strumenti di Project Management) avranno l'opportunità di frequentare gratuitamente il secondo modulo.
Farà fede la data di pre-iscrizione e la formalizzazione dell'iscrizione nei tempi che saranno indicati.

 

Destinatari

“Campus Golf & Tourism Academy” ha elaborato un’offerta ricca e completa, che si adatta alle esigenze del professionista in carriera, che avrà l’opportunità di specializzarsi e ottenere certificati riconosciuti a livello internazionale. Si rivolge prioritariamente a:

  • iscritti all’Associazione Italiana Tecnici di Golf (AITG),
  • iscritti alla PROFESSIONAL GOLFERS ASSOCIATION OF ITALY (PGAI),
  • direttori e segretari dei campi iscritti al CONSORZIO ITALIANO PROPRIETARI CAMPI DA GOLF (CIPCG),
  • Dirigenti e amministratori di Golf Club e Società sportive,
  • Giovani.

Per tutti i partecipanti è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese tale da consentire di seguire in autonomia lezioni in lingua originale. Tali competenze dovranno essere autocertificate.

Chi ritiene di non aver raggiunto tale livello può cliccare qui.

Partner

PROMOTORI

Fondazione Campus di Lucca è impegnata da quasi dieci anni in attività di formazione universitaria, ricerca, formazione avanzata nelle aree del turismo, del business management e dell’ingegneria/architettura volta alla conservazione e valorizzazione dei beni culturali e del turismo.

Federazione Italiana Golf, fondata nel 1927 e riconosciuta ai fini sportivi dal Coni, ha il compito, a norma di Statuto, di promuovere, organizzare, controllare e disciplinare lo sport del golf in Italia

PARTNER

ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNICI DI GOLF (AITG)
PROFESSIONAL GOLFERS ASSOCIATION OF ITALY (PGAI)
CONSORZIO ITALIANO PROPRIETARI CAMPI DA GOLF (CIPCG)

Sbocchi

La Scuola si propone di preparare professionisti competenti, atti a ricoprire il ruolo di Club manager, all’interno di strutture golfistiche tradizionali, turistiche o commerciali, private o pubbliche, sia in Italia che all’estero.

Costi

La quota di partecipazione per ogni singolo modulo è pari a 588 euro + IVA per gli iscritti AITG, CIPCG e PGAI. Il costo per i non iscritti è pari invece a 980 euro + IVA.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica