Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/05/2018 alle 18:00

Master di I Livello in Visual Arts for The Digital Age – Milano

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
IED Arti Visive

via A. Sciesa, 4, 20135, Milano (Lombardia)
Tel.02 5796951 - Fax 02 55012613

Stato attuale:
Tipologia corso: Master Livello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo: 15.900 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi: 60 CFU
Scadenza: 08/11/2018 Ammissione:
Inizio: 22/11/2018 Termine:

Presentazione

Partenza: Novembre 2018 | Durata: 12 mesi – Full time | Lingua: Italiano

Il percorso formativo del Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare, concettualmente e creativamente, le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive, si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito dell’arte digitale, delle arti performative, delle installazioni interattive, utilizzando linguaggi multimediali e cross-mediali. Fornisce inoltre le competenze necessarie per intraprendere attività professionali di coordinamento e gestione della produzione di attività artistiche e culturali.

Opportunità professionali – Al termine degli studi, i diplomati possono intraprendere attività professionali in aziende, studi di progettazione, industrie creative, editoria specializzata, imprese nel settore delle arti, istituzioni pubbliche o private quali musei, gallerie, centri di produzione video e multimediale, agenzie di produzione di prodotti multimediali, agenzie di comunicazione ed event design.

Titolo rilasciato – Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CF) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni