Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | Durata a/mm: | 0/12 | |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 15/01/2015 | Ammissione: | |
Inizio: | 10/02/2015 | Termine: | 20/01/2016 |
Presentazione
Partenza: Febbraio 2015 | Durata: 12 Mesi | Lingua: Italiano
Il Master in Digital Marketing nasce come risposta ad una precisa esigenza del mercato regionale e nazionale di personale qualificato nell’ambito del digital. L’obiettivo primario del corso è quello di formare figure professionali dotate di competenze immediatamente spendibili e in grado di leggere correttamente i nuovi modelli organizzativi ed interagire con essi.
Grazie alla una grande rete di collaborazioni con le principali associazioni di categoria e aziende leader in differenti settori, il master può contare sulla partecipazione di manager e professionisti in grado di guidare i partecipanti nello sviluppo di progetti didattici che avranno una concreto legame con la realtà aziendale e che spazieranno dalla pubblicità al marketing, dalle relazioni pubbliche al commercio elettronico.
Nel contempo il percorso consente, a chi possiede attitudini imprenditoriali, di approfondire l’aspetto gestionale e manageriale della libera professione e della creazione di un’impresa.
Didattica
La struttura didattica si basa su un armonico rapporto tra teoria e pratica che consente ai partecipanti, attraverso simulazioni ed esercitazioni, di sviluppare competenze a livello strategico e operativo.
Durante tutto il percorso sarà attivato un supporto didattico composto da un tutor esperto di metodologie didattiche innovative e di valorizzazione delle competenze in grado di ottimizzare l’apprendimento individuale, l’acquisizione delle nuove competenze, le capacità gestionali e progettuali, organizzando costantemente momenti di interazione e confronto.
Durante il corso saranno affrontati e approfonditi i seguenti argomenti:
>> Il sistema azienda
>> Marketing strategico e operativo
>> Marketing e pubblicità
>> Potenziamento personale
>> Contenuti e usabilità
>> Video e sound editing
>> Tecnologie e software
>> Tendenze estetiche e di contenuto
>> Modulo lingua Inglese
Destinatari
Il Master in Digital Marketing forma professionisti in grado di operare efficacemente e in modo innovativo all’interno di aziende e agenzie in qualità di marketing manager, product manager e di account o in futuro di operare in autonomia avviando una nuova iniziativa professionale.
È rivolto a:
- Professionisti (designer, sviluppatori, project manager, giornalisti e web editor, marketing e advertising manager) che già operano nel settore e che desiderino specializzarsi nel campo del marketing e dei media digitali;
- laureati che si affacciano alla professione con l’intento di trasferire loro la preparazione necessaria per operare in aziende, società di consulenza, agenzie di comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche o iniziare un percorso verso la libera professione.
- imprenditori con un ruolo attivo in azienda ed esperienza sul campo (minimo 5 anni)
Partner
Tra le aziende coinvolte nel master, hanno già aderito: TISCALI , ENERGIT, 3A LATTEARBOREA S. COOP. P.A., Pastificio Cellino S.r.l. , Sa Marigosa Società Consortile a r.l. , Hotel Regina Margherita, Consorzio Innovazione Pubblica, Confindustria Oristano, Cofisarda, Confidi Sardegna.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.