Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master in Digital Marketing – Cagliari

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Sede

Viale Trento, 39, 09123, Cagliari (Sardegna)
Tel.070 273505 - Fax 070 2085066

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 15/01/2015 Ammissione:
Inizio: 10/02/2015 Termine: 20/01/2016

Presentazione

Partenza: Febbraio 2015 | Durata: 12 Mesi | Lingua: Italiano

Il Master in Digital Marketing nasce come risposta ad una precisa esigenza del mercato regionale e nazionale di personale qualificato nell’ambito del digital. L’obiettivo primario del corso è quello di formare figure professionali dotate di competenze immediatamente spendibili e in grado di leggere correttamente i nuovi modelli organizzativi ed interagire con essi.

Grazie alla una grande rete di collaborazioni con le principali associazioni di categoria e aziende leader in differenti settori, il master può contare sulla partecipazione di manager e professionisti in grado di guidare i partecipanti nello sviluppo di progetti didattici che avranno una concreto legame con la realtà aziendale e che spazieranno dalla pubblicità al marketing, dalle relazioni pubbliche al commercio elettronico.

Nel contempo il percorso consente, a chi possiede attitudini imprenditoriali, di approfondire l’aspetto gestionale e manageriale della libera professione e della creazione di un’impresa.

Didattica

La struttura didattica si basa su un armonico rapporto tra teoria e pratica che consente ai partecipanti, attraverso simulazioni ed esercitazioni, di sviluppare competenze a livello strategico e operativo.

Durante tutto il percorso sarà attivato un supporto didattico composto da un tutor esperto di metodologie didattiche innovative e di valorizzazione delle competenze in grado di ottimizzare l’apprendimento individuale, l’acquisizione delle nuove competenze, le capacità gestionali e progettuali, organizzando costantemente momenti di interazione e confronto.

Durante il corso saranno affrontati e approfonditi i seguenti argomenti:

>> Il sistema azienda
>> Marketing strategico e operativo
>> Marketing e pubblicità
>> Potenziamento personale
>> Contenuti e usabilità
>> Video e sound editing
>> Tecnologie e software
>> Tendenze estetiche e di contenuto
>> Modulo lingua Inglese

Destinatari

Il Master in Digital Marketing forma professionisti in grado di operare efficacemente e in modo innovativo all’interno di aziende e agenzie in qualità di marketing manager, product manager e di account o in futuro di operare in autonomia avviando una nuova iniziativa professionale.

È rivolto a:

  • Professionisti (designer, sviluppatori, project manager, giornalisti e web editor, marketing e advertising manager) che già operano nel settore e che desiderino specializzarsi nel campo del marketing e dei media digitali;
  • laureati che si affacciano alla professione con l’intento di trasferire loro la preparazione necessaria per operare in aziende, società di consulenza, agenzie di comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche o iniziare un percorso verso la libera professione.
  • imprenditori con un ruolo attivo in azienda ed esperienza sul campo (minimo 5 anni)

Partner

Tra le aziende coinvolte nel master, hanno già aderito: TISCALI , ENERGIT, 3A LATTEARBOREA S. COOP. P.A., Pastificio Cellino S.r.l. , Sa Marigosa Società Consortile a r.l. , Hotel Regina Margherita, Consorzio Innovazione Pubblica, Confindustria Oristano, Cofisarda, Confidi Sardegna.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze