Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/04/2021 alle 13:35

Master in Event Management – Milano

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Sede

via Sciesa 4, 20135, Milano (Lombardia)
Tel.02 5796951 - Fax 02.5469045

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 16.200 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 06/11/2021 Ammissione:
Inizio: 24/11/2021 Termine: 31/10/2022

Presentazione

Partenza: Novembre 2021 | Durata: 12 mesi – Full time | Lingua: Italiano

Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti.

Opportunità professionali – Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese.

Il Master è organizzato in partnership con SKY.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

.

Didattica

Il Master in Event Management fornisce, attraverso numerose case history, un’accurata analisi del mercato degli eventi nonché le conoscenze culturali di base per svolgere una professione dove passione e aggiornamento sono indispensabili: il mercato degli eventi, le professionalità coinvolte, le tipologie di evento, la storia e i perché. Il percorso affronta poi tutte le fasi, i processi, i ruoli e i tempi legati alla realizzazione di un evento: il processo creativo e produttivo, i ruoli coinvolti, la gestione degli acquisti, la regia dell’evento, la gestione dell’operatività, normative e sicurezza, sponsorizzazioni. Tutte le problematiche saranno spiegate attraverso l’analisi di case history ed eventi riconducibili alle seguenti categorie: sfilata, musical, evento corporate, concerto, fiera, evento sportivo.

Durante il percorso i partecipanti sono coinvolti nella realizzazione di 2 progetti in collaborazione con agenzie e aziende partner.

Il percorso sarà arricchito da testimonianze di personaggi riconosciuti nel mondo degli eventi che racconteranno le loro storie, il loro percorso, i loro eventi. Il Master si conclude con uno stage individuale o un field project per applicare gli strumenti e le conoscenze acquisite e misurarsi con la prassi professionale.

Destinatari

A chi è rivolto:
Il Master si rivolge a laureati e laureandi in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore della comunicazione e del marketing.

Stage

In aggiunta alla didattica di specializzazione svolta all’interno delle singole aree, durante l'anno sono previsti percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro. Queste attività si configurano come vere e proprie esperienze e possono essere svolte sia all’interno del proprio corso, sia insieme a studenti e docenti degli altri master della scuola.

Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con:

FIAT
FERRERO
SPEEDO
BMW
NIVEA
VODAFONE
RCS SPORT
GARMIN
ENI
UNIPOL

Video

Master in Event Management | IED Milano

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze