Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 16.800 | Durata a/mm: | 0/11 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 09/11/2023 | Ammissione: | |
Inizio: | 23/11/2023 | Termine: | 31/10/2024 |
Presentazione
Partenza: Novembre 2023 | Durata: 12 mesi – Full time | Lingua: Italiano
Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti.
Opportunità professionali – Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese.
Il Master è organizzato in partnership con SKY.
IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni
.
Didattica
Il Master in Event Management fornisce, attraverso numerose case history, un’accurata analisi del mercato degli eventi nonché le conoscenze culturali di base per svolgere una professione dove passione e aggiornamento sono indispensabili: il mercato degli eventi, le professionalità coinvolte, le tipologie di evento, la storia e i perché. Il percorso affronta poi tutte le fasi, i processi, i ruoli e i tempi legati alla realizzazione di un evento: il processo creativo e produttivo, i ruoli coinvolti, la gestione degli acquisti, la regia dell’evento, la gestione dell’operatività, normative e sicurezza, sponsorizzazioni. Tutte le problematiche saranno spiegate attraverso l’analisi di case history ed eventi riconducibili alle seguenti categorie: sfilata, musical, evento corporate, concerto, fiera, evento sportivo.
Durante il percorso i partecipanti sono coinvolti nella realizzazione di 2 progetti in collaborazione con agenzie e aziende partner.
Il percorso sarà arricchito da testimonianze di personaggi riconosciuti nel mondo degli eventi che racconteranno le loro storie, il loro percorso, i loro eventi. Il Master si conclude con uno stage individuale o un field project per applicare gli strumenti e le conoscenze acquisite e misurarsi con la prassi professionale.
Borse di Studio
IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 73 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.
Destinatari
A chi è rivolto:
Il Master si rivolge a laureati e laureandi in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore della comunicazione e del marketing.
Stage
In aggiunta alla didattica di specializzazione svolta all’interno delle singole aree, durante l'anno sono previsti percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro. Queste attività si configurano come vere e proprie esperienze e possono essere svolte sia all’interno del proprio corso, sia insieme a studenti e docenti degli altri master della scuola.
Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con:
FIAT
FERRERO
SPEEDO
BMW
NIVEA
VODAFONE
RCS SPORT
GARMIN
ENI
UNIPOL
Video
Master in Event Management | IED Milano
Master Tips #19 – Lavorare nel mondo degli eventi | IED Milano
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.