Stato attuale: In Corso | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 12.600 | Durata a/mm: | 0/11 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | - | |
Scadenza: | 10/11/2023 | Ammissione: | |
Inizio: | 24/11/2023 | Termine: | 31/12/2024 |
Presentazione
Partenza: Novembre 2023 | Durata: 11 mesi – Fascia serale | Lingua: Italiano
Il Master in Marketing e Comunicazione nasce come risposta all’esigenza, manifestata da aziende e agenzie, di acquisire personale qualificato nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione d’impresa. Dal mondo dell’impresa è emersa, infatti, la forte necessità di reperire soggetti che abbiano svolto un percorso formativo post laurea inteso come passo intermedio tra gli studi universitari e l’ingresso nel mondo del lavoro o come strumento di approfondimento per un eventuale riposizionamento professionale. Per rispondere in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione – sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione.
Opportunità professionali – Il Master in Marketing e Comunicazione forma figure professionali in grado di operare nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione all’interno di aziende, in agenzie di comunicazione o pubbliche relazioni.
IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni
Obiettivi
Oggi, il marketing e la comunicazione non si possono più intendere come funzioni legate solo alle vendite e alla pubblicità, ma vanno collocati in uno scenario più ampio, che tenga conto da un lato del pubblico dei potenziali clienti, dall'altro del contesto sociale ed economico entro il quale l’impresa agisce e rispetto al quale deve definire il proprio posizionamento.
Per rispondere in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, il Master affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione.
La proposta didattica integra organicamente momenti di conoscenza e di esperienza sul campo. Il corso è organizzato in quattro macroaree tematiche, ognuna costituita da diverse discipline, e prevede lo sviluppo di due progetti: il primo legato alla realizzazione di un piano marketing, il secondo alla realizzazione di un piano comunicazione. I progetti sono commissionati da aziende esterne e basati su casi reali ed attuali.
Borse di Studio
IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 73 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.
Destinatari
Il Master in Marketing e Comunicazione si rivolge a laureati che si affacciano al mondo del lavoro e a professionisti che già operano nel settore, con l’intento di trasferire loro le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo nell'ambito della comunicazione d'impresa all'interno di aziende ed agenzie, in particolare con il ruolo di product manager e account.
Video
Marketing e Comunicazione | Corso Master - IED Torino
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.