Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Master in Progettazione, Esecuzione e Controllo di Costruzioni in Zona Sismica

Dove: 
Sede

Via del Seminario Prima, 790, 55100, Monte San Quirico (Toscana)
Tel.0583333420 - Fax 0583333256

Categorie di appartenenza: ,
Stato attuale:
Tipologia corso: Master Livello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo: 5.000 / 2.500 Durata a/mm: 1/0
Posti disponibili: 25 Crediti formativi:
Scadenza: 30/11/2011 Ammissione:
Inizio: 20/01/2012 Termine:

Presentazione

Il Master, attivato da Fondazione Campus e Università di Pisa, ha lo scopo di formare e potenziare le capacità progettuali e di intervento di coloro che sono coinvolti nei processi di riqualificazione strutturale e sismica del costruito.

L’attività formativa è volta a formare figure di alto livello professionale che siano in grado di garantire interventi di consolidamento e di riqualificazione strutturale e sismica delle costruzioni esistenti rispettando sicurezza, affidabilità, durabilità nel tempo, contesto storico-architettonico-morfologico ed economicità.

Le problematiche connesse alla riqualificazione del costruito sono complesse e oggigiorno quanto mai attuali. Per questi motivi la scienza, la tecnica e le tecnologie di intervento si sono rapidamente evolute e sviluppate, soprattutto negli ultimi anni, portando ad una rivoluzione delle Norme Tecniche. Il corso proposto offre il necessario aggiornamento per mantenere un elevato profilo professionale e garantire un prodotto edilizio di qualità.

Per informazioni e preiscrizioni:
www.unipi.it/studenti/offerta/master/accesso/master011.htm_cvt.htm

Borse di Studio

Potranno inoltre essere erogate borse di studio a favore dei partecipanti ordinari a seconda della disponibilità.

Requisiti

Possono accedere al Master laureati del vecchio e nuovo ordinamento e diploma di laurea specialistica, magistrale o equipollente in Ingegneria o Architettura. Sono disponibili 25 posti per allievi ordinari e 10 per uditori; i candidati saranno ammessi secondo una graduatoria di merito previo superamento di una prova orale.

Sbocchi

Le professionalità prodotte o potenziate dal master potranno trovare il loro impiego in Amministrazioni pubbliche che hanno responsabilità di governo del territorio, sia a livello locale che centrale (Amministrazione Comunale, Provinciale, Regionale, Genio Civile, ASL, Protezione Civile, Scuole ed Università, Sovrintendenze, Ministeri, …), nonché in ambito privato nelle Imprese e nell’Industria delle Costruzioni e nella libera professione svolta ad alto livello.

Costi

Partecipante ordinario: 5.000 euro.
La Fondazione Campus offre la possibilità di richiedere prestiti a tasso agevolato concessi da CONSUMIT.
Per informazioni contattare lucia.benvenuti@fondazionecampus.it.

Uditore: 2.500.
È possibile partecipare anche a uno o più dei 12 corsi singolarmente come uditore, per informazioni rivolgersi alla Fondazione Campus.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica