Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2021 alle 14:41

In scadenza i Master proposti da Alma Laboris Business School

Notizia del 02/02/2021 ore 10:06

Alma Laboris da oltre 15 anni è la Business School che eroga percorsi di Alta Formazione dal taglio pratico, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, perfetti per favorire la collocazione, la ricollocazione e la riqualificazione professionale, la scelta ideale per la formazione di Neolaureati e Professionisti e per lo sviluppo del profilo professionale della risorsa.

L’obiettivo di Alma Laboris è quello di preparare i propri discenti a rispondere alle specifiche esigenze delle aziende, mediante un’offerta formativa ampia e differenziata, modulata e organizzata in modo da fornire al discente le conoscenze aggiornate e le competenze necessarie per eccellere nella propria quotidianità lavorativa.

I programmi, in continuo aggiornamento, sono articolati in moduli didattici dal taglio pratico, supportati da metodi e materiali all’avanguardia, e formulati sulla base delle skill e conoscenze più richieste dal punto di vista occupazionale.

Alma Laboris la Business School si prende cura della carriera dello studente sin dall’inizio del Master, grazie a un’offerta formativa ampia e differenziata, modulata sulle specifiche skill richieste dalle aziende, e al Cooming Job, la Placement Unit, che offre un servizio di Supporto alla Carriera individuale gratuito.

Varia è l’offerta dei Master proposti dalla scuola, di cui alcuni in scadenza qui di seguito:

  • Master in Diritto Tributario: Il Master di Alta Formazione in Diritto Tributario di Alma Laboris Business School si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un quadro assolutamente completo della materia, ripercorrendo in 100 ore i fondamenti del diritto tributario in ambito nazionale e internazionale.
  • Master in Energy Management: Per rimanere competitivi, le figure dell’ENERGY MANAGER e delle E.G.E. hanno la necessità di formarsi al meglio: è quindi fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, aumentandone la spendibilità.
  • Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati: Il Master intende fornire competenze e conoscenze che consentano all’Export Manager di selezionare e gestire nuovi potenziali mercati esteri, elaborando e coordinando le strategie più efficaci per l’ingresso e il consolidamento della presenza dell’Azienda nei nuovi mercati.
  • Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica: Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica.
  • Master in Pharma Medical Affairs: Il master permette di fare carriera nel settore dei Medical Affairs (o Direzione Medica), che richiede specifiche competenze di ruolo per il settore farmaceutico, un forte orientamento al lavoro di squadra e ottime capacità comunicative.
  • Master in Trade Finance: Pagamenti e Strumenti per il Commercio Estero: Negli ultimi anni si assiste a uno sviluppo impetuoso della globalizzazione e dei processi di internazionalizzazione d’impresa: il valore delle transazioni commerciali, a livello mondiale, cresce a livelli vertiginosi. Viviamo, di fatto, l’età dell’oro del commercio internazionale.
  • Master per Giuristi d’Impresa: Il Master ha l’obiettivo di fornire ed illustrare, anche attraverso l’esame di numerosi casi aziendali, la presenza di esperti del settore ed esercitazioni pratiche, gli strumenti idonei per sviluppare le competenze e le capacità del “manager della legge”.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.