Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

In scadenza i Master proposti da Alma Laboris Business School

Notizia del 02/02/2021 ore 10:06

Alma Laboris da oltre 15 anni è la Business School che eroga percorsi di Alta Formazione dal taglio pratico, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, perfetti per favorire la collocazione, la ricollocazione e la riqualificazione professionale, la scelta ideale per la formazione di Neolaureati e Professionisti e per lo sviluppo del profilo professionale della risorsa.

L’obiettivo di Alma Laboris è quello di preparare i propri discenti a rispondere alle specifiche esigenze delle aziende, mediante un’offerta formativa ampia e differenziata, modulata e organizzata in modo da fornire al discente le conoscenze aggiornate e le competenze necessarie per eccellere nella propria quotidianità lavorativa.

I programmi, in continuo aggiornamento, sono articolati in moduli didattici dal taglio pratico, supportati da metodi e materiali all’avanguardia, e formulati sulla base delle skill e conoscenze più richieste dal punto di vista occupazionale.

Alma Laboris la Business School si prende cura della carriera dello studente sin dall’inizio del Master, grazie a un’offerta formativa ampia e differenziata, modulata sulle specifiche skill richieste dalle aziende, e al Cooming Job, la Placement Unit, che offre un servizio di Supporto alla Carriera individuale gratuito.

Varia è l’offerta dei Master proposti dalla scuola, di cui alcuni in scadenza qui di seguito:

  • Master in Diritto Tributario: Il Master di Alta Formazione in Diritto Tributario di Alma Laboris Business School si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un quadro assolutamente completo della materia, ripercorrendo in 100 ore i fondamenti del diritto tributario in ambito nazionale e internazionale.
  • Master in Energy Management: Per rimanere competitivi, le figure dell’ENERGY MANAGER e delle E.G.E. hanno la necessità di formarsi al meglio: è quindi fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, aumentandone la spendibilità.
  • Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati: Il Master intende fornire competenze e conoscenze che consentano all’Export Manager di selezionare e gestire nuovi potenziali mercati esteri, elaborando e coordinando le strategie più efficaci per l’ingresso e il consolidamento della presenza dell’Azienda nei nuovi mercati.
  • Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica: Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica.
  • Master in Pharma Medical Affairs: Il master permette di fare carriera nel settore dei Medical Affairs (o Direzione Medica), che richiede specifiche competenze di ruolo per il settore farmaceutico, un forte orientamento al lavoro di squadra e ottime capacità comunicative.
  • Master in Trade Finance: Pagamenti e Strumenti per il Commercio Estero: Negli ultimi anni si assiste a uno sviluppo impetuoso della globalizzazione e dei processi di internazionalizzazione d’impresa: il valore delle transazioni commerciali, a livello mondiale, cresce a livelli vertiginosi. Viviamo, di fatto, l’età dell’oro del commercio internazionale.
  • Master per Giuristi d’Impresa: Il Master ha l’obiettivo di fornire ed illustrare, anche attraverso l’esame di numerosi casi aziendali, la presenza di esperti del settore ed esercitazioni pratiche, gli strumenti idonei per sviluppare le competenze e le capacità del “manager della legge”.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.