Uninform Group è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda.
È accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2008 da Bureau Veritas – SINCERT per la Progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica. È composta da un team di persone competenti e motivate dedicate alla consulenza strategica e organizzativa. Rappresenta un patrimonio di conoscenze, esperienze, capacità professionali accumulate attraverso anni di lavoro.
Due i Master ad elevato placement occupazionale presentati da Uninform:
Il primo è il Master Quality – Esperti di Gestione Aziendale: Master nato per formare esperti nel settore Qualità, Ambiente e Sicurezza.
È il più longevo, aggiornato e performante Master sui sistemi di Gestione Integrati – Qualità, Sicurezza e Ambiente, oggi arricchito delle tematiche “energy” e della figura del “green job”.
Le 76 edizioni già svolte hanno coinvolto oltre 750 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico) e hanno permesso di formare oltre 3122 candidati che hanno trovato una collocazione in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione.
Il Master rilascia 10 titoli di riconoscimento professionali, tra i quali Lead Auditor Qualità – Sicurezza- Ambiente – Energia – qualificato CEPAS.
Si tratta di due mesi di Alta Formazione con didattica online e 6 mesi di Stage garantito a partire da aprile. La fase d’aula ha una durata di 320 ore.
La qualità della didattica è garantita dalla presenza di professionisti esperti in specifiche aree tematiche e dai rapporti con le più importanti aziende nazionali che hanno contribuito al raggiungimento di un placement eccellente.
Iscriversi al Master permette di avere diversi sbocchi professionali come ad esempio:
- Responsabile/Auditor Qualità;
- Ispettore presso Enti di Certificazione;
- Consulente Sistemi di Gestione Aziendale;
- Auditor Ambientale;
- Energy Manager;
- Ecomanager;
- Esperto di Impatto Ambientale;
- Responsabile Sicurezza RSPP;
- HSE Manager.
Il Master è rivolto a candidati provenienti da facoltà scientifiche o umanistiche.
Il termine ultimo per l’iscrizione al Master Quality è il 19 Febbraio 2021. Per ulteriori informazioni consulta la scheda del Master.
Il secondo Master di Uninform Group è il Master Tourism Quality Management, di cui parte la quarantasettesima edizione, nato per formare i futuri manager del turismo.
Il Master Tourism Quality Management è l’unico nell’ambito turistico e alberghiero in Italia ad essere qualificato CEPAS (uno dei più importanti enti di certificazione della formazione e delle professionalità). Rappresenta il più importante percorso formativo in Italia nel Management del settore Turistico, nella direzione delle strutture alberghiere e nel coordinamento dei Tour Operator.
Il Master si svolge con cadenza annuale in due sessioni: Febbraio e Ottobre.
L’offerta formativa è così suddivisa:
- Due mesi di formazione a distanza (a partire dal 2 Marzo 2021), successivamente formazione in aula a Roma (dal 20 Ottobre 2021) e in aula a Milano (dal 18 Ottobre 2021)
- Una settimana di aula in Crociera nel Mediterraneo su MSC Grandiosa per svolgere un’esperienza itinerante e valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.
- Doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito: i primi 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e i successivi 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.
Gli sbocchi professionali che ne derivano sono nelle seguenti aree funzionali di aziende turistico-alberghiere:
- Front Office
- Room Division Manager
- Revenue Manager – Commercial Marketing
- Organizzazione Eventi
- Destination Management Food & Beverage
- Front -line per il Wellness e il Termale Crocieristico
- Quality, Security & Safety Assurance
- Amministrazione e Gestione Finanziari
Il termine ultimo per l’iscrizione al Master Tourism Quality Management è il 26 Febbraio 2021. Per ulteriori informazioni consulta la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.