Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di “Lezioni d'Europa”, organizzata dal Centro di Informazione Europe Direct Siena in collaborazione con il Centro interdipartimentale di ricerca sull’integrazione europea (CRIE), e con il supporto della Divisione Relazioni internazionali dell'Ateneo, che inizierà il prossimo 28 febbraio.
Il programma di incontri, articolati in appuntamenti che proseguiranno fino al mese di maggio, permetterà di guardare con maggiore consapevolezza alla storia e all’attualità dell’Unione europea, nonché alle sfide del prossimo futuro. Il corso mira a fornire le competenze necessarie per potersi avvicinare in modo efficace alla progettazione europea. I temi saranno affrontati con un approccio storico, giuridico ed economico, sempre accompagnato da riferimenti diretti all’attualità e alle possibili applicazioni pratiche dei temi trattati.
L'iniziativa organizzata con il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. La partecipazione al corso è gratuita ed è possibile iscriversi a tutto il corso o alle singole lezioni.
La scheda di iscrizione e il programma completo delle lezioni è disponibile on line all'indirizzo
www.unisi.it/eventi/europe_direct2012.
Per informazioni: URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Centro di Informazione Europe Direct Università di Siena, Banchi di Sotto 55, Siena; Numero verde 800 221644; europedirectsiena@unisi.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.