L'obiettivo del corso è quello di formare dei professionisti in grado di coniugare, da una parte abilità creativa e sensibilità verso il prodotto, e dell'altra parte capacità di diagnosi e di analisi del mercato.

La Rosa S.p.a ospiterà i ragazzi della Dodicesima edizione della Scuola Visual nella settimana dal 12 al 17 aprile 2010 per sperimentare durante le ore d’aula le tecniche più efficaci di allestimento vetrine e negozi, mettendo mano a manichini e moltissimi altri materiali utili per l’attività del visual merchandiser.

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano con il sostegno di aiap - associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva, REStipica, Turismo RE - società di advisoring per il real estate turistico/alberghiero ed Edizioni ZERO presenta la terza edizione del corso di alta formazione in Brand dei Sistemi Territoriali – Progettare la marca di un territorio e l'Incoming Turistico.

Il Master, giunto con successo alla sua terza edizione, è rivolto a tutti i laureati e diplomati e garantisce competenze di marketing congressuale e di gestione degli eventi necessarie per l'inserimento professionale all'interno delle imprese turistiche nel ruolo di Event Manager e Meeting Planner.

Nel 2010, al centro dell’attenzione delle ricerche di ASFOR – l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale che riunisce le principali Scuole di Management, Corporate University e società di formazione italiane - vi sono due temi: la leadership innovativa e i cambiamenti che stanno avvenendo nel sistema della formazione manageriale per migliorare la competitività delle imprese italiane e del Paese.

Gli studenti della nona edizione del Master in Brand Communication si sono misurati in progetti di branding e comunicazione, anche a livello internazionale, e hanno conosciuto in aula e durante le esercitazioni più di 40 professionisti della comunicazione: account, media manager, creativi, brand manager, producer di agenzie di produzione video e marketing manager.