Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi all'undicesima edizione del Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione - Human Rights and Democratisation E.MA, realizzato da una rete di 41 prestigiose università europee, riunite nel Centro inter-universitario europeo per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC). Fanno parte di tale rete le Università di Padova e di Venezia Ca' Foscari.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 28 marzo 2008. L’ammissione al Master avviene tramite concorso per titoli e colloquio orale. Entro il giorno 4 aprile 2008 sarà pubblicata la graduatoria degli ammessi al colloquio e verrà resa nota la data del colloquio per ciascun gruppo di candidati.

L'offerta formativa dell'Accadmia di Comunicazione: i Master post-laurea, i corsi serali di specializzazione e i corsi postdiploma nell'ambito della Comunicazione persuasiva e visiva (marketing, pubblicità, relazioni pubbliche, graphic design e tutte le tecnologie relative a questi ambiti professionali)

Isda Business & People Partner, società di formazione, selezione e consulenza nelle risorse umane che opera da anni con successo nel mercato dei servizi HR dedicati alle aziende, organizza la XV edizione del Master Europeo in Risorse Umane. Per partecipare alle selezioni di ammissione, inviare un dettagliato cv a master@isda.it ; le domande do vranno essere presentate entro il 30 aprile 2008.

Il corso ha una durata complessiva di 7 mesi, dal maggio a dicembre 2008, comprensivi di 3 mesi di stage presso le aziende partner (Castorama, Dainese, Forall-Pal ZiIeri, Gas, Gruppo Carrefour Italia, Gruppo Coin e Gruppo PAM) e le altre aziende del retail che collaborano con il master. Tra le attività didattiche è previsto uno study tour a New York per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto evoluto.

Il Master in Art Direction organizzato dall'Accademia di Comunicazione di Milano in un anno di lavoro intenso e faticoso con la guida di Direttori Creativi porta in Agenzia coloro che da sempre sognano di fare questa professione e che posseggono già una solida base grafica. Gli studenti al termine del Master possono iscriversi alla TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) senza dover superare gli esami di ammissione previsti dall'Associazione.

Dopo le tredici edizioni del Corso in Marketing della Moda, il Master ha introdotto nell’ultimo anno dei focus specifici su settori merceologici del mercato “di lusso”: abbigliamento, gioielli, cosmesi, motori, barche. Il luxury market rappresenta per l’Italia e il mondo intero un business in continua crescita con ritmi di sviluppo superiori a quelli degli altri mercati

Sono in corso le preiscrizioni al Master in Conservazione, Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Industriale istituito dall'Università degli Studi di Padova in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia, il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Ferrara, l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi del Salento e l’Università degli Studi di Cagliari.

Si tiene oggi 13 marzo, alla facoltà di Economia dell’Università di Siena la cerimonia conclusiva della quarta edizione del master “CI.PMI - Controllo ed Innovazione nelle Piccole e Medie Imprese” e della settima edizione del master “GINTS - Gestione delle Istituzioni Finanziarie e Nuove Tecnologie dell’Informazione”, entrambi organizzati in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena.