Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Università Politecnica delle Marche: ancora grandi riconoscimenti accademici per il prof. Maurizio Battino

Notizia del 07/12/2020 ore 16:09

Ancora grandi riconoscimenti accademici per il prof. Maurizio Battino. Docente di Biochimica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, il ricercatore di fama internazionale nel campo della nutrizione è stato accreditato per il sesto anno consecutivo come una delle menti scientifiche più brillanti del pianeta.

A premiare anche per il 2020 il lavoro del professore è come ogni anno la prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics che, attraverso la lista “Highly Cited Researchers”, identifica i migliori cervelli internazionali, autori delle ricerche nel top 1% del ranking mondiale. A confermare la sua influenza a livello scientifico le citazioni dei suoi studi da parte di colleghi e ricercatori di tutto il mondo che dal 2015 lo hanno fanno entrare nel ristrettissimo novero degli «Highly Cited Researcher», cioè di quell’1% dei ricercatori più noti e studiati nel pianeta.

“Questa continuità temporale mi rende oltremodo felice” – afferma Battino – “si tratta di un riconoscimento ad una traiettoria scientifica vincente e all’avanguardia“.

Il prof. Battino, nato a Verona 59 anni fa, laurea in Scienze Biologiche e dottorato in Biochimica, è noto per le sue ricerche nel campo della nutrizione e gli studi legati alle ricadute delle sostanze bioattive di origine vegetale sulle malattie. In particolare, le sue ricerche si sono concentrate sulle relazioni esistenti tra cibi e invecchiamento, sullo studio dell’alimentazione legata alle malattie parodontali, alla fibromialgia, alle malattie cardiovascolari, all’obesità e al cancro al seno.
Molto conosciuto il suo studio che mette in relazione il consumo di un particolare tipo di fragole (brevettate dai colleghi della facoltà di Agraria) con la riduzione del colesterolo, dei trigliceridi e con la capacità di regolare la glicemia.

Il suo impegno e la sua passione per la scienza, insieme ad un bagaglio di ricerche all’avanguardia, lo hanno portato, tra le altre cose, a ricoprire importanti cattedre universitarie oltre i confini nazionali e a condurre importanti sfide globali. Il prof. Maurizio Battino, infatti, è anche direttore internazionale dell’Area Salute e Nutrizione della Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER, grazie alla quale ha istituito dal 2005, presso la Università Politecnica delle Marche, una serie di Master e Corsi di Perfezionamento online in ambito nutrizionale di cui è coordinatore. Questi programmi di studio post-laurea, innovativi per la metodologia didattica e tecnologica, sono conosciuti a livello internazionale per la loro assoluta eccellenza.

Le iscrizioni a questi master, offerti in modalità 100% online attraverso Campus Virtuale, sono sempre aperte. I professionisti interessati ad un corso post-laurea in ambito nutrizionale possono scegliere tra:
- Master in Nutrizione e Dietetica di II livello
- Master in Nutrizione e Dietetica Applicata
- Master in Nutrizione e Dietetica Applicata allo Sport
- Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana

Gli altri master offerti in ambito scientifico sono:
- Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici
- Master in Biologia Marina

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.