Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Al Campus della Salute la SIAF ospita i promotori del benessere

Notizia del 01/09/2010 ore 11:36

È in corso alla SIAF di Volterra – Scuola Internazionale di Alta Formazione – la terza e ultima settimana del Campus della Salute 2010, l’iniziativa ideata dall’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana nell’ambito del progetto Di testa mia (www.ditestamia.it), finalizzato a rendere i giovani protagonisti del proprio benessere.

Dal 29 agosto al 4 settembre infatti, 65 ragazzi tra studenti e giovani tutor partecipano al Campus organizzato dall’azienda Usl 8 di Arezzo e che coinvolge anche ragazzi dei territori di Siena e Grosseto. I partecipanti saranno impegnati in lezioni e workshop per sviluppare le idee progettuali, in attività di socializzazione e in laboratori del gusto.

I ragazzi che partecipano al Campus della Salute, con l'aiuto di esperti delle tematiche e tutor, trasformeranno le idee selezionate in veri e propri progetti. I 5 ritenuti migliori saranno premiati con un buono d'acquisto pari a 1000 euro da spendere in prodotti elettronici o libri, e sarà possibile vederli promossi dal Servizio Sanitario della Toscana.

Attraverso il concorso di idee Di testa mia sono approdati al Campus della Salute 150 ragazzi, tra i 16 e i 20 anni e che vivono in Toscana, che hanno avuto non solo la possibilità di sviluppare le proprie idee progettuali sui temi che li riguardano, ma anche di diventare essi stessi “promotori” tra i coetanei di stili di vita orientati al benessere – sottolinea Ferruccio Fiordispini, Direttore Generale di SIAF – I giovani che hanno proposto i progetti valutati migliori potranno vederli realizzati, proprio come è successo con le idee elaborate lo scorso anno.

Visti gli ottimi risultati della seconda edizione, ospitata alla SIAF nell’estate del 2009, l’iniziativa è stata riproposta. Il territorio regionale è stato diviso in tre aree geografiche, corrispondenti alle Aziende sede di Polo di Area Vasta per l’Educazione alla Salute: la Gialla che ha come capofila la USL di Lucca e comprende anche i territori di Pisa, Livorno e Massa-Carrara; la Blu che fa capo a Firenze e include anche Prato e Pistoia; la Rossa con Grosseto, Siena e Arezzo.
Partner istituzionali del progetto sono l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Scuola Superiore Sant'Anna, la Scuola Internazionale di Alta Formazione (SIAF), l'Istituto degli Innocenti, la Mediateca Regionale Toscana, Slow Food Toscana e Italia Wave.

 SIAF (Scuola Internazionale di Alta Formazione) è nata nel 2006 dalla collaborazione tra la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, la Cassa di Risparmio di Volterra e la sua Fondazione  con l’appoggio della Regione Toscana. Localizzata in uno dei più affascinanti luoghi della Toscana, unica in Italia, SIAF è un vero e proprio Learning Village, che offre una articolata e completa struttura didattica e  residenziale e programmi integrati ad attività di supporto ed intensificazione dell’apprendimento. La struttura è visibile sul sito www.siafvolterra.it

Per ulteriori informazioni:
Tel. (Susanna Dal Zotto):
 335 6614781
Email: info@siafvolterra.eu

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.