Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Business Day, incontri con manager e imprenditori al Master SIDA

Notizia del 09/12/2008 ore 12:16

Acquisire la consapevolezza della gestione di un’impresa in un contesto come quello attuale richiede un percorso formativo complesso; occorre investire in formazione, integrata da un’esperienza di learning on the job, formazione operativa ed applicativa che possa dare il senso unico dei meccanismi esistenti nell’ambiente azienda.
È indispensabile dunque riqualificare ed aggiornare i professionisti già inseriti nel mondo del lavoro e soprattutto specializzare e fornire strumenti adeguati ai neo-laureati per favorire l’inserimento nel sistema produttivo nazionale e internazionale.

Per fare ciò Sida Group si avvale del contributo e della collaborazione di importanti figure manageriali ed imprenditoriali che, grazie alla propria testimonianza, riportano la loro esperienza di successo ai partecipanti. Ciò caratterizza gli elementi distintivi dei Master SIDA: l’approccio fortemente pratico e la capacità di trasferire nozioni e strumenti in grado di agire efficacemente ed efficientemente nel sistema aziendale.

Dopo l’illustre testimonianza di Giancarlo Gabrielli, Amministratore Delegato della Magazzini Gabrielli Spa, in occasione ell’apertura della nuova eddizione del Master in General Management ad Ancona, numerosi sono stati gli interventi di altrettanti figure di spicco quali Paolo Zonghetti, Direttore Vendite Italia della Febal Cucine Spa – oggi una tra  le aziende di successo della regione Marche, conosciuta grazie alla capacità di fare ricerca innovativa ed all'eleganza estetica e l'accuratezza per il dettaglio – Gerardo Urti, CFO - Chief Financial Officer della Pershing Spa – Gruppo Ferretti Spa, azienda leader per il Made in Italy nel settore delle imbarcazioni open in vetroresina.

Altri interventi degni di nota si sono succeduti presso la Sida: Gianluca Curzi, Direttore Operation della Best Spa, definita da molti “azienda precursore di sviluppo” grazie alla conoscenza puntuale del mercato e delle tecnologie che la rendono oggi leader europeo nel settore degli aspiratori; Rinaldo Cataluffi, Amministratore Delegato della Berloni Spa, una delle realtà emergenti non solo a livello nazionale ma anche internazionale nel settore dell’arredamento che, grazie alla sua presenza in 4 continenti, agisce in più di 50 Paesi attraverso centinaia di punti vendita qualificati, agenti, importatori, distributori e joint venture; Francesco Pizzuti della nota azienda internazionale Zeis Excelsa Spa (tra i marchi più importanti Bikkembergs, Docksteps, Merrel Sabelt, ecc.) che, oltre a far parte della proprietà, riveste il ruolo di Brand Manager dei più noti marchi dell’azienda come Merrell e Sabelt.

La testimonianza vuole essere un momento di incontro/confronto importante con il mondo del lavoro “raccontato” attraverso gli occhi di figure che vi operano come leader e che rivestono cariche dirigenziali in aziende conosciute a livello internazionale.

Tra i prossimi interventi è da segnalare Enrico Bracalente, amministratore unico della Bag Spa, che attraverso il marchio Nero Giardini è divenuta in pochi anni uno dei protagonisti del panorama calzaturiero italiano.

Per ulteriori informazioni:
http://www.sidagroup.com/

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.