Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Digital Specialist: a Roma il Master part time del Sole 24 ORE

Notizia del 17/10/2016 ore 12:48

Obiettivo del Master Digital Specialist è formare figure professionali strategiche in grado di lanciare campagne di promozione digitale con gli strumenti più attuali, di leggerne e analizzarne le performance e ottimizzarne la visibilità sui motori di ricerca. Il percorso consentirà, inoltre, di conoscere le più innovative e creative modalità di partecipazione degli utenti verso le community. Le professioni che verranno analizzate durante il master sono:

Community & Social Media Manager, approfondisce gli aspetti di strategia e operatività sui Social Media. Gestisce e modera community, ascolta e interagisce con gli utenti seguendo una Social Media Policy.
S.E.O. (Search Engine Optimization) Specialist, ha il compito di migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca. Si occupa quindi dei contenuti delle pagine web, curandone ogni aspetto tecnico e di visibilità.
• il Programmatic Buying Manager: professione digitale emergente. Si occupa della pianificazione pubblicitaria “ad audience”, attraverso il Private exchange, una vendita ad invito dove i publisher possono vedere chi sono i buyer oppure attraverso la Guaranteed Direct una vendita automatica di spazi invenduti con l’uso di una piattaforma che gestisce direttamente l’acquisto con l’offerta. Il profilo professionale è in costante sviluppo perché consente, alle aziende, con un’efficace ottimizzazione dei costi, di raggiungere target molto mirati e performance molto soddisfacenti.
Mobile Specialist che analizzando il mercato, utilizza i canali mobile e approfondisce gli strumenti e le tecnologie più avanzate per raggiungere il target analizzando le abitudini e le preferenze, indirizzano l’utente alle azioni di acquisizione.
Web Editor, è una figura chiave nel mondo del web. Progetta, realizza, gestisce i contenuti di un sito web e provvede al loro aggiornamento continuo.
Web Analytics Specialist, il professionista che rileva, aggrega e interpreta i dati relativi all’andamento di un sito web, contribuendo con azioni correttive a migliorare le performance.

Il Master si rivolge a giovani e appassionati del web che desiderano approfondire le competenze di utilizzo e gestione dei media digitali per avere un inserimento nelle funzioni marketing e comunicazione digitale di aziende, nonché a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati anche sulle nuove tecnologie digitali.

Il Master, strutturato in 10 weekend non consecutivi, si articola in 6 moduli acquistabili anche singolarmente:
1° modulo: Community e Social Media Manager
2° modulo: SEO Specialist
3° modulo: Programmatic Buying Manager
4° modulo: Mobile Specialist
5° modulo: Web Editor
6° modulo: Web Analytics Specialist

E’ previsto uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione per i giovani under 30.

CONTATTI:
Per informazioni relative alle modalità d’iscrizione, prezzi, calendario, sede di svolgimento contattare il servizio clienti al numero 02 30300602.
Per informazioni sul programma e sulle caratteristiche del percorso formativo contattare la responsabile del master:
dott.ssa Francesca d’Urso
Tel. 06.3022.6273
e-mail: francesca.durso@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).