Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Digital Specialist: a Roma il Master part time del Sole 24 ORE

Notizia del 17/10/2016 ore 12:48

Obiettivo del Master Digital Specialist è formare figure professionali strategiche in grado di lanciare campagne di promozione digitale con gli strumenti più attuali, di leggerne e analizzarne le performance e ottimizzarne la visibilità sui motori di ricerca. Il percorso consentirà, inoltre, di conoscere le più innovative e creative modalità di partecipazione degli utenti verso le community. Le professioni che verranno analizzate durante il master sono:

Community & Social Media Manager, approfondisce gli aspetti di strategia e operatività sui Social Media. Gestisce e modera community, ascolta e interagisce con gli utenti seguendo una Social Media Policy.
S.E.O. (Search Engine Optimization) Specialist, ha il compito di migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca. Si occupa quindi dei contenuti delle pagine web, curandone ogni aspetto tecnico e di visibilità.
• il Programmatic Buying Manager: professione digitale emergente. Si occupa della pianificazione pubblicitaria “ad audience”, attraverso il Private exchange, una vendita ad invito dove i publisher possono vedere chi sono i buyer oppure attraverso la Guaranteed Direct una vendita automatica di spazi invenduti con l’uso di una piattaforma che gestisce direttamente l’acquisto con l’offerta. Il profilo professionale è in costante sviluppo perché consente, alle aziende, con un’efficace ottimizzazione dei costi, di raggiungere target molto mirati e performance molto soddisfacenti.
Mobile Specialist che analizzando il mercato, utilizza i canali mobile e approfondisce gli strumenti e le tecnologie più avanzate per raggiungere il target analizzando le abitudini e le preferenze, indirizzano l’utente alle azioni di acquisizione.
Web Editor, è una figura chiave nel mondo del web. Progetta, realizza, gestisce i contenuti di un sito web e provvede al loro aggiornamento continuo.
Web Analytics Specialist, il professionista che rileva, aggrega e interpreta i dati relativi all’andamento di un sito web, contribuendo con azioni correttive a migliorare le performance.

Il Master si rivolge a giovani e appassionati del web che desiderano approfondire le competenze di utilizzo e gestione dei media digitali per avere un inserimento nelle funzioni marketing e comunicazione digitale di aziende, nonché a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati anche sulle nuove tecnologie digitali.

Il Master, strutturato in 10 weekend non consecutivi, si articola in 6 moduli acquistabili anche singolarmente:
1° modulo: Community e Social Media Manager
2° modulo: SEO Specialist
3° modulo: Programmatic Buying Manager
4° modulo: Mobile Specialist
5° modulo: Web Editor
6° modulo: Web Analytics Specialist

E’ previsto uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione per i giovani under 30.

CONTATTI:
Per informazioni relative alle modalità d’iscrizione, prezzi, calendario, sede di svolgimento contattare il servizio clienti al numero 02 30300602.
Per informazioni sul programma e sulle caratteristiche del percorso formativo contattare la responsabile del master:
dott.ssa Francesca d’Urso
Tel. 06.3022.6273
e-mail: francesca.durso@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.