Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Global MBA di Bologna Business School: aperte le iscrizioni all’edizione 2015/2016

Notizia del 24/12/2014 ore 17:18

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Global MBA di Bologna Business School. Il Master, di I livello, ha una durata di un anno (frequenza full-time) e si svolge in lingua inglese.

Il programma si propone di formare professionisti in grado di ricoprire posizioni manageriali e sviluppare le proprie competenze nel corso del tempo. 72 CFU sono assegnati per tutte le attività formative realizzate nell’ambito del programma. Oltre alle attività didattiche, altre attività formative saranno svolte sul campo, in Italia o all’estero, attraverso stage in aziende o project work.

L’MBA di Alma Graduate School, offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra sei diverse indirizziDesign, Fashion and Luxury Goods; China/Far East and Europe Business Relations; Corporate Finance; Food & Wine; Green Energy and Sustainable Businesses. I docenti di Bologna Business School collaborano insieme per offrire uno standard di insegnamento eccezionale. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team congiunto di illustri docenti universitari, professori provenienti da atenei europei e americani e manager di alto livello.

Anche per l’anno accademico 2015/2016, Alma Graduate School offre diverse borse di studio totali e parziali. Tutti i candidati possono presentare domanda indipendentemente dalla loro nazionalità, sono assegnate in base al merito seguendo la graduatoria ufficiale dei candidati ammessi e saranno comunicate insieme alla lettera di ammissione, prima della scadenza delle immatricolazioni.

Creare occupazione è uno degli obiettivi primari del MBA. Perciò, mettere in pratica la teoria è una parte essenziale del programma di studio: master lectures, testimonianze, analisi di casi aziendali e visite aziendali si svolgeranno durante tutto l’anno di pari passo con i corsi di base. Il programma include anche un periodo di stage durante l’ultima parte del Master. Lo stage rappresenta un’opportunità per i partecipanti di analizzare veri problemi aziendali, sviluppare strategie e piani d’azione insieme ai top managers. Le possibilità di networking, insieme all’esperienza di stage, darà ai partecipanti del MBA un notevole vantaggio competitivo rispetto alla sempre presente concorrenza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2015 (studenti europei) o al 15 giugno 2015 (studenti extracomunitari).

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.