Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Il 9 novembre parte la II Edizione del Master in Gender Equality e Diversity Management (GEDM)

Notizia del 17/09/2012 ore 17:53

Prorogata al prossimo 9 novembre la II edizione del Master in Gender Equality e Diversity Management (GEDM), promosso da FGB Learning, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la rivista online inGenere.it.

Unico Master in Italia in Gender Equality e Diversity Management, offre formazione di livello post universitario per imparare a valorizzare tutti i talenti nelle organizzazioni, promuovere una partecipazione equilibrata tra uomini e donne, incoraggiare le pari opportunità.

Dopo il successo della I, anche questa II edizione del Master GEDM rappresenta un'occasione formativa rilevante per tutti coloro che credono nell'importanza di sviluppare una cultura organizzativa che dia valore alle differenze e sappia metterle a frutto in termini di efficacia e efficienza. Gender equality e diversity management significa proprio questo. Un'idea di management innovativa che mette al centro pari opportunità, inclusione sociale e pluralità. Una professionalità con competenze ad hoc da spendere sia nel settore privato che in quello pubblico.

Sia il percorso didattico, articolato in 5 macroaree che costruiscono un sentiero logico affiancando tecniche e metodologie di lavoro ad un impianto teorico, sia il coinvolgimento dei discenti all'interno dei project work settimanali rappresentano, insieme a docenti e testimonial altamente qualificati e ai servizi di placement, career counselling, stage e networking garantiti a tutti i partecipanti, una grande opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.

Le lezioni avranno luogo il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, presso la sede della Fondazione Brodolini in via Barberini, 50.

Come per la I edizione, la partecipazione al Master è riservata ad un max di 25 partecipanti selezionati sulla base del proprio curriculum vitae e di una lettera motivazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 ottobre p.v. ed è prevista l’assegnazione di DUE borse di studio a copertura totale (100%) e TRE borse di studio a copertura parziale (50%) della quota di iscrizione, in base alla graduatoria di selezione, all’ISEE dichiarato nel 2011 e all’ordine di arrivo della domanda di iscrizione.
Per coloro che decideranno di confermare la propria iscrizione entro il 28 settembre sarà riservata una riduzione del 20% rispetto alla quota totale di partecipazione.

Il Master mette a disposizione degli iscritti i quaranta anni di esperienza della Fondazione Brodolini nella progettazione, gestione di progetti e consulenza su scala internazionale e la vasta rete di partner ed esperti che collaborano attivamente con la Fondazione, un punto di riferimento europeo in materia di pari opportunità, economia e lavoro
Le informazioni inerenti il calendario e il programma delle lezioni, i criteri di selezione e di ammissione, le modalità e le quote di iscrizione sono consultabili nel sito www.fgblearning.it/master.

Per ulteriori informazioni, scrivete a: master@fgblearning.it 

Coordinatrice Master GEDM
Barbara De Micheli
Sede del Master:
FGB Learning
Via Barberini, 50 – 00187 Roma

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.