Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master Destinazione Cultura alla SUMI di Pinerolo: aperte le iscrizioni alla quarta edizione

Notizia del 23/02/2010 ore 09:42

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di primo livello Destinazione Cultura in Economia e Management della Cultura – IV edizione.

Il Master, che ha inizio in aprile, è organizzato dalla SUMI – Scuola Universitaria di Management di Impresa della Facoltà di Economia dell’Università di Torino, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali necessarie per operare nell’ambito della cultura e dell’organizzazione di eventi, coniugando la parte creativa con quella gestionale richieste dal settore.

Il percorso comprende insegnamenti di management per poi sviluppare moduli specialistici tra loro fortemente integrati volti a conoscere la materia legislativa e regolamentare del sistema culturale; a trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione di eventi; a sviluppare le modalità di organizzazione e gestione della filiera culturale, anche in chiave commerciale; ad accrescere le competenze di gestione delle attività all’interno di Organizzazioni ed Enti che operano nel comparto.

Tra gli enti che hanno ospitato gli Stage: Circolo dei Lettori di Torino, Turin Marathon, Sistema Teatro Torino – Fondazione TST, MITO – Settembre Musica, Film Commission Torino Piemonte, Comitato Italia 150, Comune di Torino, Conservatorio di Torino, Biennale della Democrazia, Archivio di Stato, Microcinema, Just For Joy, Associazione Genovese Beltramo, Museo Egizio.
 
E’ possibile fare pervenire le candidature entro il 31 marzo 2010.

Per informazioni:
Coordinamento didattico – Segreteria Master
Tel:  011/5660618 – 0121.74039
Mail: info@masterdestinazionecultura.itmasterdestinazionecultura@sumi.it
http://www.masterdestinazionecultura.it/

Fonte: www.unito.it/

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.