Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master executive in Management dell’Innovazione e dei Servizi: al via la terza edizione

Notizia del 10/12/2008 ore 12:07

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master Executive in Management dell'Innovazione e dei Servizi, organizzato da SIAF – Scuola Internazionale di Alta Formazione di Volterra (www.siafvolterra.eu), in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Novità di questa edizione sarà il Business Model Challange, un innovativo metodo didattico e di sviluppo della capacità di elaborare progetti imprenditoriali. Gli studenti del master potranno infatti proporre agli altri partecipanti e ai docenti un’idea, un’opportunità concreta su cui cimentarsi nel corso dell'anno, per identificare un modello di business innovativo. Ogni modulo del corso offrirà ai gruppi di lavoro singoli tasselli per arrivare, alla fine dell'anno, all'identificazione di una proposta realistica per la risoluzione della business challenge. I lavori saranno presentati ad un evento conclusivo presso la Scuola Superiore Sant'Anna.

“Si tratta della versione executive, ossia rivolta a persone che hanno già maturato una significativa esperienza manageriale, del prestigioso Master MAINS (Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa”, spiega Ferruccio Fiordispini, direttore generale di SIAF. “Il nostro Master Executive in Management dell'Innovazione e dei Servizi mira a migliorare la capacità di gestione dei processi di innovazione, sia nelle loro dinamiche economico-finanziarie che in quelle tecnologico-gestionali, sia nelle imprese e delle istituzioni. La partecipazione attiva e la sperimentazione pratica, l’immersione in un contesto in grado di stimolare creatività e concentrazione, la condivisione in aula e le attività in outdoor, hanno tutte un ruolo fondamentale affinché l’esperienza formativa possa aumentare il bagaglio di conoscenze e competenze applicabili in tempi brevi nell'operatività quotidiana”.

Destinatari del percorso sono persone con esperienza lavorativa almeno quinquennale, preferibilmente operanti in imprese industriali o di servizi, in varie funzioni aziendali. Il Master è rivolto principalmente a persone che operano in imprese di dimensioni medio-grandi, ma è strutturato per essere utile anche per chi ricopre ruoli manageriali in piccole imprese, in particolare se innovative e con significative potenzialità di crescita. Le lezioni, articolate in 12 moduli, si svolgeranno nel corso del fine settimana (venerdì e sabato mattina) e inizieranno a febbraio 2009. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2009.

Informazioni dettagliate e modulo di iscrizione sono disponibili on-line all’indirizzo http://www.siafvolterra.it/sezione.php?n=master_ex3 o scrivendo a master-inno@siafvolterra.eu.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.