Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:02

Master in Comunicazione Musicale alla Cattolica di Milano: edizione 2010/2011

Notizia del 27/09/2010 ore 08:35

Sono in corso le iscrizioni al Master in Comunicazione musicale. Media, Industria, mercato digitale, nato per iniziativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano, nel quadro delle attività dell'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo. Nell'anno accademico 2010-2011 giunge alla sua decima edizione.

Il Master è il primo corso istituito in ambito universitario per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: industria discografica, uffici stampa, media musicali. Per spiegare agli studenti un mondo in continua evoluzione come quello del mercato della musica, diversi corsi del master si occupano dell'evoluzione digitale e dei cambiamenti del sistema produttivo (Industria discografica e diritto d'autore).

Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto ai laureati triennali di qualsiasi facoltà e/o diplomati al conservatorio. E' diretto dal prof. Marco Lombardi, associato di Sociologia presso l'Università Cattolica e coordinato da Gianni Sibilla, docente presso la facoltà di Scienze Linguistiche.

Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore provenienti da aziende come MTV, Rockol.it, Universal Music, Emi/Capitol, Barley Arts tra le altre, e musicisti come Omar Pedrini e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale della comunicazione musicale presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il Master, oltre ad altre che vengono ricercate ogni anno in base all'andamento del mercato del lavoro. Nelle ultime edizioni del corso, il master ha ottenuto un placement a sei mesi dal termine delle lezioni con percentuali comprese tra il 66% e il 90%.

Il Master è organizzato in collaborazione con Rockol.it.
Ha inoltre attivato una rete di siti paralleli dove sono disponibili materiali, testimonianze, estratti dalle lezioni:
www.youtube.com/mastermusica (video, testimonianze, lezioni)
www.slideshare.com/mastermusica (slide delle lezioni)
www.twitter.com/mastermusica (aggiornamenti, condivisione materiali)
www.friendfeed.com/mastermusica (aggiornamenti, condivisione materiali)

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2010.

Per informazioni:
http://almed.unicatt.it/it/master/comunicazione_musicale_media_industria_mercato_digitale

Video

Cristiano Godano al Master in Comunicazione Musicale - parte I

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.