Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master in Sviluppo delle Risorse Umane a Macerata, Microsoft e Honda tra le aziende coinvolte

Notizia del 12/11/2008 ore 12:38

Per rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro che cambia rapidamente e di imprese alla ricerca del continuo miglioramento, la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata, in collaborazione con Amicucci Formazione, organizza il Master di I livello in Sviluppo delle risorse umane, knowledge management e innovazione d’impresa.
 
Il corso, che si avvarrà delle testimonianze dirette di importanti aziende e organizzazioni, quali Microsoft, Honda, Amicucci Formazione, Colap, Ali, ManagerItalia, Caaf Cisl, Roland, VoiSpeed, si propone di offrire competenze e strumenti per la formazione delle risorse umane, la gestione della conoscenza e l’innovazione d’impresa.
Le principali aree tematiche del Master comprendono: le teorie sulla formazione degli adulti; lo sviluppo dei modelli di workplace learning per l’emersione di saperi taciti con l’impiego di strumenti digital storytelling; l’individuazione, l’organizzazione, lo sviluppo e la diffusione di conoscenze intra e inter aziendali tramite programmi di knowledge management; l’analisi e la sperimentazione di risorse infotecnologiche per l’innovazione dei processi organizzativi dell’impresa.

Il Master, che prenderà avvio il 15 gennaio terminerà l’11 dicembre 2009, prevede 1500 ore di impegno complessivo (pari a 60 CFU), suddivise in 300 ore di didattica (252 on line e 48 in presenza), 300 ore di stage/project work e 900 ore di studio individuale. Le attività di formazione in presenza si svolgeranno nei giorni di venerdì e sabato.
Il percorso mira a formare ruoli strategici per piccole e grandi imprese, associazioni, studi professionali e aziende pubbliche nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane e del knowledge management, in grado di attivare processi di miglioramento continuo, capitalizzare e diffondere le good practices e favorire l’implementazione di una learning organization.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 20 dicembre 2008. La quota di iscrizione è pari a 2 mila euro. È possibile scaricare il modulo di immatricolazione dal sito: www.unimc.it/af/master/08/km.
 
Possono accedere al Master quanti sono in possesso di un diploma di laurea triennale o di laurea magistrale o di laurea vecchio ordinamento (quadriennale o quinquennale), in tutti i campi disciplinari, nonché coloro che siano in possesso del titolo di studio conseguito presso Università straniere equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto. Il Master sarà attivato se sarà superata la soglia minima di 15 iscritti.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.