Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

MBA di Chicago Booth: un Master in Business Administration tra Chicago, Londra e Hong Kong

Notizia del 12/08/2014 ore 12:56

Torna anche nel biennio 2015/2017 il prestigioso MBA Program organizzato da Chicago Booth nei tre campus in Nord America, Europa e Asia, e più precisamente a Chicago, Londra e Hong Kong.

Il piano didattico varia in base alla sede, ma il programma e le lezioni trattano gli stessi contenuti. Nel corso di 21 mesi, ogni allievo dovrà superare dai 12 ai 14 corsi nel campus di appartenenza, per poi selezionare tre/cinque materie di specializzazione da approfondire a Chicago. Per quattro sessioni globali da una settimana ciascuna, tutti i corsisti si riuniranno a rotazione nelle tre sedi, per confrontarsi e godere così di una prospettiva profondamente internazionale.

Anche la quota di partecipazione è diversa a seconda del campus scelto, ma sono comunque presenti opportunità di borse di studio.

L’Università di Chicago Booth School of Business è una delle più grandi e antiche business school al mondo, annoverata costantemente fra le prime dieci nei ranking internazionali e frequentemente fra le prime cinque. Fondata nel 1898, è da sempre una fucina d’idee e di personalità di rilievo nel mondo degli affari. La Scuola, che offre programmi MBA, full-time e part-time, corsi Ph.D, formazione executive e formazione “su misura” per aziende, è presente in tre continenti con tre campus. Sei professori, fra gli attuali e gli ex, hanno ricevuto il premio Nobel per l’economia.

L’approccio all’educazione manageriale della Chicago si distingue per fare leva sui fondamenti della conoscenza, per il suo rigore e l’applicazione pratica alle sfide del mondo del business. Al programma MBA full-time sono attualmente iscritti 1.100 allievi, 1.900 al programma part-time – di cui 90 nel campus di Londra – e 110 al Ph.D. La scuola conta un un network di oltre 39.000 Alumni. Tra i più noti: Bart Becht, Amministratore Delegato Reckitt Benckiser plc; Kateryna Chumchenko Yuschenko, ex-First Lady Ukraina, Paul Deneve, Presidente Lanvin, Francia e David Booth, fondatore ed amministratore delegato Dimensional Fund Advisors.

Per maggiori informazioni:
www.chicagobooth.edu

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.