Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Non solo economia, SDA Bocconi apre all’arte

Notizia del 17/10/2014 ore 12:45

Avrà inizio nel 2015 il nuovo MAMA, Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi con lezioni, seminari, tirocini e il Grand tour tra le maggiori città artistiche italiane.

SDA Bocconi lancia un nuovo programma: MAMA, Master in Arts Management and Administration, il corso specialistico è rivolto a partecipanti tra i 25 e i 35 anni laureati in discipline umanistiche che abbiano già avuto qualche esperienza professionale nel mondo dell’arte collaborando con musei, teatri, festival o altre istituzioni culturali.

Della durata di 15 mesi full time (da ottobre a dicembre), il master è interamente in lingua inglese e si propone di dare ai suoi studenti la possibilità di acquisire capacità manageriali pratiche e teoriche. Il programma, infatti, propone oltre alle tradizionali lezioni in aula con docenti della business school, anche incontri, seminari e progetti sul campo con partner e istituzioni, come il Fai, Fondo ambiente italiano, la Filarmonica del Teatro alla Scala e il Muve, Fondazione musei civici di Venezia.

Parte integrante del programma del nuovo master è il Grand Tour, un viaggio a tappe nei maggiori centri della cultura italiana come Venezia, Firenze, Roma, Napoli, oltre ovviamente a Milano.

“Sostenere l’innovazione artistica e promuovere la diffusione della cultura” afferma Alex Turrini, direttore del Master in Arts Management and Administration (MAMA), “è possibile solo se si sanno conciliare passione e rispetto per l’arte e capacità imprenditoriali e manageriali. MAMA è un percorso formativo unico al mondo, internazionale ma profondamente italiano, nel quale si combinano armoniosamente l’eccellenza culturale e lo splendore artistico del nostro Paese con l’eccellenza di SDA Bocconi nella formazione manageriale.”

Le iscrizioni sono già aperte.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Fonte: Sarfatti25

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.