Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Roma: iscrizioni aperte per la dodicesima edizione del Master in Procurement Management

Notizia del 16/12/2015 ore 16:30

27 BORSE DI STUDIO A TOTALE COPERTURA DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

I processi di acquisto stanno subendo profonde trasformazioni. Questo sta portando le imprese e la Pubblica Amministrazione a ricercare figure di elevata professionalità in quest’area.
Il Master in Procurement Management risponde a queste esigenze attraverso la proposta di filoni formativi:
• Approvvigionamenti e appalti nella Pubblica Amministrazione;
• Approvvigionamenti e logistica nella Difesa;
• Approvvigionamenti e supply chain management per le imprese private.
I tre filoni sono strutturati su una parte comune e su approfondimenti specialistici propri al filone stesso, con testimonianze di settore e focus su tematiche non interdisciplinari.
Il master nasce nel 2004 quando l’Università di Roma “Tor Vergata” è risultata vincitrice del premio “MEF Consip Master in E-Procurement”, indetto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Consip per l’istituzione di un Master universitario in e-procurement.
Negli anni seguenti il Master non si è più focalizzato unicamente sul tema dell’e-procurement nella Pubblica Amministrazione ma si è allargato all’intero orizzonte delle attività di procurement e di supply chain management.

Didattica
Il percorso formativo è strutturato in: 13 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line) e uno stage di almeno 3 mesi presso un’impresa rilevante, pubblica o privata.
Le metodologie formative sono state orientate ad agevolare studenti con impegni lavorativi. L’impegno, per un totale di 60 crediti formativi, comprende:
• 351 ore in modalità frontale (27 ore al mese erogate nel corso di un’unica settimana con lezioni dal Lunedì al Venerdì);
• 210 ore in modalità on-line;
• stage: 500 ore.
Sono previsti: seminari di approfondimento, casi di studio, allo scopo di presentare problemi reali e indicare le strategie più idonee alla loro soluzione, attività di laboratorio informatico ed esercitazioni, momenti di discussione comune.

Costi e borse di studio
La quota di iscrizione è pari ad euro 7.000 (più tasse universitarie di euro 146,00).
Per la dodicesima edizione, il Master dispone di 17 borse di studio messe a concorso da prestigiose aziende partner del Master, oltre a 10 borse di studio messe a concorso da INPS.

Per maggiori informazioni:
www.masterprocurement.it
master.procurement@uniroma2.it
roberta.marta@uniroma2.it – 06/72595430

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.