Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 5.500 + IVA | Durata a/mm: | 0/8 |
Posti disponibili: | 30 | Crediti formativi: | - |
Scadenza: | 31/01/2014 | Ammissione: | |
Inizio: | 15/03/2014 | Termine: | 20/12/2014 |
Presentazione

L’Executive Master in RP d’Impresa (visita il sito), giunto all’undicesima edizione, è organizzato da Scuola di Comunicazione IULM in collaborazione con FERPI e Assorel. Si caratterizza per il suo approccio che coniuga profondità concettuale con metodi operativi e strumenti professionali aggiornati e innovativi.
La dodicesima edizione del Master si svolge da marzo a novembre 2014.
I video del Master
Presentazione del Master 2013
Vedi tutti i video del master
Segui gli aggiornamenti su Facebook, Twitter e LinkedIn
Iscrizioni
Al Master sono ammessi fino a un massimo di 30 partecipanti.
Per iscriversi al Master è necessario compilare la domanda di ammissione e inviarla insieme al proprio CV all’indirizzo e-mail master.rpimpresa[at]iulm.it entro il 31 gennaio 2014. Segue un colloquio di selezione con il Direttore del Master, volto a indagare l’esperienza professionale, gli obiettivi e la motivazione del candidato, oltre alla sua effettiva possibilità di frequentare le lezioni.
Obiettivi
Le finalità del Master sono ampliare e approfondire le competenze professionali, tecniche e manageriali dei partecipanti nei settori più importanti e strategici per la specializzazione nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche. Il collegamento con la pratica operativa, gli stage e il placement sono favoriti dalla collaborazione con le aziende partner.
Didattica
Il team di docenti del Master è composto da accademici e professionisti. I primi con variegate esperienze professionali e i secondi con sperimentate competenze di docenza. Il team è integrato da manager chiamati a portare le proprie esperienze maturate in aziende nazionali e internazionali.
Nel Master viene quindi adottato uno stile di docenza che nasce dalla fusione tra le fondamenta teoriche della professione e la praticità di casi di studio, best practices ed esercitazioni. Inoltre particolare attenzione viene dedicata a stimolare nell’aula interattività e collaborazione con docenti e tutor e una forte proattività individuale e di gruppo.
Professionalità, innovatività e applicabilità dei contenuti, sviluppate anche con le aziende partner, rappresentano dunque alcune delle caratteristiche distintive che rendono questo Master unico nel settore delle relazioni pubbliche.
Materie
Il Master prevede lezioni in aula, presentazioni di casi da parte di professionisti ed esercitazioni. Le attività d’aula sono costituite da tredici moduli didattici e un workshop, che si tengono all’Università IULM, di venerdì e sabato.
Il percorso formativo prevede inoltre la stesura di un project work.
Destinatari
Il Master è rivolto a professionisti nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione che vogliono specializzarsi sviluppando la loro preparazione professionale.
Partner
L'edizione 2013 si svolge con il supporto di:
Costi
La quota di iscrizione è di euro 5.500 + IVA.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.