Stato attuale: In Corso | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 14.100 | Durata a/mm: | 0/11 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | - | |
Scadenza: | 09/11/2023 | Ammissione: | |
Inizio: | 23/11/2023 | Termine: | 31/10/2024 |
Presentazione
Partenza: Novembre 2023 | Durata: 10 mesi – Full Time | Lingua: Italiano
Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.
Dopo un percorso di 7 mesi in aula – a cui seguono 3 mesi di stage – i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale a 360 gradi, in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative al digitale e alle sue funzioni relazionali verso clienti, partner e influencer.
Il corso è organizzato in partnership con l’agenzia digital DOING.
Opportunità professionali – Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.
IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni
Obiettivi
I social media sono il più importante punto di svolta nel mondo del marketing, un cambiamento radicale degli equilibri nella comunicazione tra aziende e consumatori. Da una situazione in cui le aziende trasmettono un messaggio attraverso i media tradizionali e i consumatori ascoltano e reagiscono acquistando i prodotti oggetto del messaggio, ci troviamo oggi in uno scenario che vede i consumatori protagonisti di una vera e propria relazione con le aziende, essendo abilitati a parlare con esse e di esse. Di conseguenza il mondo del social – ma più in generale quello del digitale – è diventato centrale rispetto alla possibilità, per le aziende, di sostenere questo scambio.
Il Master intende formare professionisti in grado di comprendere l’identità di un brand e le sue esigenze relazionali, creare una strategia adeguata, implementarla e monitorarla. Professionisti in grado di definire e distinguere gli ambiti di intervento di figure professionali diverse, coordinarle e monitorarle, pur mantenendo una forte focalizzazione sul tema dei social media e delle digital PR.
Didattica
La didattica si articola in tre macro aree:
Tecnico-strumentale - È l’area di insegnamento finalizzata alla messa a punto delle competenze di base, sia in termini di utilizzo tecnico di strumenti, sia in termini più teorici.
Strategico-progettuale - Si acquistano le competenze per imparare a ragionare strategicamente sia nell’ambito più ampio del canale digitale, sia specificamente sui social media e sulle digital PR. Il tema della misurazione delle performance sarà il completamento di quest’area di competenze.
Operativa - Gli studenti acquisiscono le abilità specifiche sui singoli strumenti; la capacità di produrre, gestire, distribuire contenuti in formati e su piattaforme diverse; imparano a creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione e a utilizzare gli strumenti di pianificazione, familiarizzando con il mondo delle web e mobile app.
Tutti i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di due progetti, basati su briefing reali di aziende, e nell’elaborazione di un progetto di Personal branding.
Borse di Studio
IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 73 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.
Destinatari
Il Master è rivolto a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Video
Master in Social Media and Digital PR | IED Milano
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.