Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | - | Durata a/mm: | 0/10 |
Posti disponibili: | - | Crediti formativi: | - |
Scadenza: | 15/01/2017 | Ammissione: | |
Inizio: | 20/02/2017 | Termine: | 28/02/2018 |
Presentazione
Partenza: Febbraio 2017 | Lingua: Italiano
Il Master in Digital Marketing and Advertising ha l’obiettivo di fornire strumenti e tecniche del web marketing e della comunicazione, trasmettere una visione organica dell’attuale scenario digitale, porre l’attenzione sui trend e sugli strumenti di advertising più innovativi.
Un programma completo e interdisciplinare in cui le nozioni teoriche saranno supportate da attività di laboratorio, esercizi operativi sul campo e progettazioni svolte in team così da permettere ai partecipanti di mettere in pratica le metodologie acquisite come in una vera simulazione professionale.
Didattica
Il Master è strutturato in un programma interdisciplinare, ricco e intenso.
Organizzato in formula weekend, con frequenza obbligatoria, a numero chiuso, permette la partecipazione anche a coloro che sono già attivi sul mercato del lavoro e voglio accrescere le proprie competenze e acquisire nuove capacità nelle professioni digitali.
L’approccio metodologico è di tipo misto teorico/progettuale, che alterna lecturers, workshop, e attività di laboratorio con esperti e professionisti di settore con attività d’aula e studio individuale.
Per tutta la durata del master idee, progetti e materiali utili ai fini delle lezioni e dei lavori di gruppo saranno condivisi su una pagina web dedicata e su un social network opportunamente creato dai partecipanti.
Nella prima parte del programma si approfondiscono le nozioni di base del digital marketing e le strategie tipiche dell' advertising.
La seconda parte del programma sarà dedicata ai fondamenti della pubblicità creativa, ai nuovi trend social ed ai new media, con un focus su aspetti tecnici e pragmatici delle strategie di comunicazione e delle nuove metodologie di pianificazione del web marketing. Tramite l’ausilio di case history di brand internazionali si compirà un’analisi dei complessi livelli di significato dell’advertising, dell’importanza della creatività e del potere persuasorio del video. Saranno affrontate le principali tecniche e i linguaggi dei nuovi media integrati, dalla terminologia all’approfondimento dei principali formati web, nonché la progettazione di una campagna digital e l’analisi delle best case history.
Le nozioni e le tecniche acquisite saranno testate attraverso brief creativi, concepiti per fornire agli studenti una conoscenza professionale dei processi pubblicitari.
Con la prova finale si completa la terza e ultima fase del master. Il project work su cui gli studenti saranno chiamati a lavorare prevede lo sviluppo di un piano di marketing e di comunicazione integrata per il lancio di un brand, mediante l'utilizzo degli strumenti e delle tecniche audiovisive (video, social, programmatic e mobile).
Destinatari
Il master in Digital Marketing and Advertising si rivolge a giovani laureati in discipline economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di crescita nel settore.
Particolare attenzione sarà posta ai laureati con competenze in web design, comunicazione pubblicitaria, video design e filmmaking, grafica pubblicitaria, media design.
Sbocchi
I profili in uscita sono: Online Strategic Planner, Media Planner, Digital Sales Account Manager, Marketing manager, communication manager, Online Project Manager, Content Manager, Social Media Manager, Programmatic buying manager, E-commerce manager, Campaign Manager.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.