Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master in Fashion Marketing. From Strategy to Branding – Milano

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
IED Moda

via Pompeo Leoni, 3, 20141, Milano (Lombardia)
Tel.+39 02 583361 - Fax +39 02 583360

Categorie di appartenenza: , , ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 20.100 Durata a/mm: 0/11
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 11/01/2023 Ammissione:
Inizio: 25/01/2023 Termine: 31/12/2023

Presentazione

Partenza: Gennaio 2023 | Durata: 12 mesi – Full time | Lingua: Inglese

Il Master in Fashion Marketing – From Strategy to Branding mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione. In particolare, il percorso affronta lo studio degli aspetti più importanti della gestione del marketing della moda, dalle tecniche di comunicazione – concentrandosi sugli aspetti delle strategie di posizionamento e branding – all’identità e ai bisogni del consumatore senza tralasciare l’analisi dei media digitali. Durante il corso si favorisce un approccio creativo e strategico con l’obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore.

Opportunità professionali – Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi lavorativamente in diversi segmenti del settore moda: può lavorare negli ambiti del brand management, nel marketing aziendale, nel business development, perla distribuzione o il retailing e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

 

Didattica

Il Master in Fashion Marketing si articola in moduli complementari che approfondiscono lo studio delle diverse attività proprie della pianificazione e gestione del marketing: obiettivo fondamentale è lo studio e l’analisi dei processi e delle metodologie per una sperimentazione valida di strategie di Marketing e Branding nel settore moda.

Il modello didattico prevede:

- didattica frontale tradizionale e discussioni tematici per l’acquisizione di metodologie e teorie consolidate
- attività di laboratorio e didattica sperimentale di progettazioni con forte coinvolgimento dello studente, attraverso lavori individuali o di gruppo (progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing, ecc.): Progettazioni aziendali – reverse mentoring
- Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il master mediante un progetto di tesi.

Borse di Studio

IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 73 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.

Destinatari

Il Master in Fashion Marketing si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri in Moda, Comunicazione e Marketing, nonché a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Video

Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding | IED Milano

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze