Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:11

Master in Food & Wine Digital Marketing e Comunicazione – 3^ edizione

RCS Academy
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 10.500 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: numero chiuso Crediti formativi:
Scadenza: 21/10/2024 Ammissione:
Inizio: 21/10/2024 Termine: 28/02/2025

Presentazione

Le aziende del settore Food & Wine ricercano sempre di più giovani appassionati, dotati di competenze trasversali, capaci di pianificare efficaci strategie di digital marketing e comunicazione, e soprattutto in grado di saper produrre contenuti originali e di successo. Il Master di RCS Academy, realizzato in collaborazione con Cook-Corriere della Sera e con un network esclusivo di aziende partner, risponde proprio a questo obiettivo: formare i Food Communicator del futuro.

Un percorso di eccellenza per chiunque voglia avviare una carriera di successo in uno dei settori di punta del Made in Italy, imparando a governare strategie di comunicazione, digitalizzazione, sostenibilità e multicanalità. Grazie al suo taglio esperienziale e innovativo, è, infatti, possibile acquisire competenze di comunicazione, editing, digital marketing, branded content e giornalismo. Il percorso si contraddistingue, inoltre, per il coinvolgimento delle più importanti aziende nazionali e multinazionali (Nestlé, Unilever, Granarolo, Barilla, Ferrero, Poke House, Deliveroo, Yakult, Carrefour, Caffè Vergnano, Cantine Ferrari, Ca’ del Bosco, Gruppo Lactalis), che intervengono con docenze, testimonianze, visite aziendali, project work e garantendo opportunità di stage al termine del periodo d’aula.

La collaborazione con Cook – Corriere della Sera offrirà, infine, ai partecipanti la possibilità esclusiva di assistere al “dietro le quinte” dei più importanti eventi del settore, a interviste con chef stellati (Davide Oldani) e prestigiosi imprenditori, nonché di realizzare project work sui temi più innovativi con il coordinamento e la guida dei giornalisti del Corriere della Sera e di Cook.

Obiettivi

Il master si propone di formare professionisti e manager del settore food & beverage, attraverso lo sviluppo di conoscenze tecniche e competenze manageriali finalizzate a comprendere e a gestire modelli di business innovativi e a conoscere l’evoluzione delle tendenze in ambito enogastronomico e i bisogni dei nuovi consumatori.

Didattica

Master full time della durata di 6 mesi di aula e di 6 mesi di stage.

Un modello didattico esperienziale che combina l’approccio culturale con quello manageriale, e sessioni di aula con visite outdoor e strumenti di digital learning.

 

Materie

Moduli di studio

1. Moduli di studio
Nuovi trend: digitalizzazione, sostenibilità e modelli di consumo innovativi
2. Evoluzione normativa e principi di sostenibilità
3. Management ed economics
4. Food marketing
5. Comunicazione e digital strategy
6. Food tech e innovazione
7. Strategie di vendita e distribuzione
8. Logistica, supply chain ed e-commerce
9. Export e politiche di internazionalizzazione

Borse di Studio

RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner dell’iniziativa premiano brillanti giovani laureati selezionati con  borse di studio parziali che verranno assegnate sulla base del percorso di studi e di criteri motivazionali rispetto al percorso offerto.

Destinatari

I destinatari del master sono giovani laureati e laureandi che desiderano acquisire conoscenze e competenze nel settore del food & beverage per un percorso imprenditoriale o professionale in:

aziende del settore nelle diverse funzioni come produzione, marketing, comunicazione e distribuzione
agenzie di comunicazione nella realizzazione di piani e strategie di comunicazione
strutture dedicate alla valorizzazione della cultura agroalimentare ed enogastronomica
realtà imprenditoriali destinate allo sviluppo di nuovi format dedicati a cibo e ristorazione

Sbocchi

Alcuni degli sbocchi professionali in ambito enogastronomico per il partecipante al master:
– Marketing manager
– Brand manager
– Buyer
– Product manager & business developer
– Digital marketing specialist
– Food & beverage department specialist
– Communication officer
– Consulente nell’ambito della ristorazione
– Export specialist
– Retail & sales specialist

Costi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 10.500 + IVA (rateizzabile)
Comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.

Sono previste agevolazioni:

• sconto 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master (non cumulabile con eventuali borse di studio)

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti partner di credito bancario e Istituti di credito al consumo. Clicca qui per maggiori info.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica