Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master in Retail Management

Dove: 
Sede di Roma

sede vicino Stazione Centrale, 00100, Roma (Lazio)
Tel.055 6233 316/246 - Fax 055 6233274

Sede di Firenze

sede vicino Stazione Centrale, 50100, Firenze (Toscana)
Tel.055 6233 316/246 - Fax 055 6233274

Sede di Milano

sede vicino Stazione Centrale, 20100, Milano (Lombardia)
Tel.055 6233 316/246 - Fax 055 6233274

Categorie di appartenenza: , ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 800 + IVA Durata a/mm: 0/7
Posti disponibili: 60 Crediti formativi: -
Scadenza: 17/04/2012 Ammissione:
Inizio: 10/05/2012 Termine: 20/11/2012

Presentazione

MASTER IN RETAIL MANAGEMENT: Opportunità di un concreto inserimento nel mondo del lavoro.

Milano, Roma e Firenze: tre edizioni per preparare i futuri manager in un settore competitivo. Un ambizioso percorso formativo per realizzarsi in una professione complessa che richiede elevate capacità manageriali e competenze specifiche di settore.
Nella prospettiva di un ambizioso piano di espansione sul territorio italiano OBI, multinazionale del settore retail, con un fatturato in Italia di oltre 390 milioni di euro, in collaborazione con
E-ducation.it, Global Learning Provider nei settori della formazione e dell’editoria multimediale, propongono il Master in Retail Management, finalizzato alla formazione di elevate professionalità nel campo della Grande Distribuzione Specializzata.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 aprile per le edizioni di Firenze e Roma, e fino al 27 aprile per l'edizione di Milano.

Partner

Obiettivi

Il Master ti avvia a una crescita manageriale attraverso un percorso formativo e professionale all'interno di realtà leader nella Grande Distribuzione Specializzata al fine di ricoprire ruoli di responsabilità nei punti vendita di settore.

Didattica

Questo Master si basa su vari livelli di formazione: lezioni frontali, docenze qualificate, visite in aziende specializzate e periodi di stage sul punto vendita.

Il percorso formativo prevede un impegno full-time dal lunedì al venerdì di circa 7 mesi e consiste di una parte d’aula di 352 ore e un periodo di stage suddiviso in due periodi della durata di 200 ore ciascuno, per un totale di 752 ore distribuite nell’arco di tempo tra maggio e novembre 2012.

Materie

Il master offre un percorso formativo e professionale che, partendo dai principi del marketing, offre un’ampia panoramica della GDS: dalla gestione delle merci per la vendita, all’organizzazione delle risorse umane, dalla gestione economica del punto vendita ai sistemi di gestione della qualità passando per la formazione comportamentale, comunicazione interna e sviluppo personale.

Borse di Studio

Sono previste 3 borse di studio (1 per ciascuna edizione) a copertura dell’intero costo di iscrizione.

Destinatari

Il Master si rivolge a laureati entro i 35 anni di età.

Sbocchi

Il master è finalizzato all’inserimento nei punti vendita della grande distribuzione specializzata a marchio OBI.

Stage

Sono previsti due periodi di stage retribuiti di 200 ore ciascuno.

Costi

La quota di iscrizione, pari a 800 euro + IVA, sarà totalmente coperta dal rimborso stage di €1200.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica