Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/08/2025 alle 13:22

Accademia di Comunicazione di Milano presenta la sua offerta formativa con Master post laurea

Notizia del 25/05/2021 ore 08:34

L’Accademia di Comunicazione nasce a Milano il 7 novembre 1988 con l’obiettivo di realizzare un progetto di formazione, ricerca ed innovazione nell’ambito della comunicazione persuasiva e visiva (marketing, pubblicità, relazioni pubbliche, graphic design e tutte le tecnologie relative a questi ambiti professionali).

Il 9 maggio 2008 Accademia diventa Fondazione. La Fondazione Accademia di Comunicazione per statuto diffonde la cultura della Comunicazione fondata su valori etici, promuove e attua la formazione nel settore delle arti e della comunicazione, incrementa e sostiene gli operatori ed i ricercatori in questo settore.

Il progetto di formazione si basa sul concetto di “bottega”, essendo “la bottega” il luogo in cui è cresciuta la maggior parte del mondo professionale attuale – dai padri/madri storici fino all’ultima generazione. Le professioni della Comunicazione (Strategica, Creativa) sono nate infatti sul campo, modificandosi nel tempo a fronte dei cambiamenti del mercato, delle Aziende e degli Enti, dei valori sociali e dei bisogni dei consumatori.
La metodologia della bottega realizza una buona cultura professionale di base, una forma mentale specificamente volta alla Comunicazione ed una capacità di fare, di far diventare vere e proprie competenze le conoscenze professionali acquisite.

I lavori che gli studenti di Accademia realizzano durante i Corsi consistono in progetti di comunicazione, strategie di marketing, campagne pubblicitarie, progetti grafici, siti web per enti pubblici, associazioni ed enti senza fine di lucro ed aziende, realizzati con la guida e la supervisione dei Professionisti docenti in Accademia.

Al termine dei Corsi, Accademia organizza per ogni studente uno stage in Azienda o in Agenzia, durante il quale si conclude l’esperienza pratica iniziata durante il Corso: gli studenti sono a questo punto in grado di cominciare il proprio percorso professionale.

La percentuale degli inseriti nel mondo del lavoro è stata del 100%.
L’intenso scambio e la continua collaborazione che lega Accademia al mercato della comunicazione permette ai suoi studenti di trovare un adeguato inserimento nel mondo del lavoro.

Da trent’anni Accademia di Comunicazione forma professionisti del Marketing, della Comunicazione e della Pubblicità con i suoi Corsi Post Diploma e i suoi Master Post Laurea. Un luogo di lavoro dove ogni giorno gli studenti sono affiancati da Professionisti della Comunicazione. La scuola che prepara concretamente a tutte le professioni creative e strategiche della Comunicazione.

Di seguito i Master post laurea proposti dall’Accademia:

È dell’Art Director il compito di comunicare attraverso la creazione e la scelta dell’immagine ideale e delle tecniche diverse di realizzazione che sono a sua disposizione. A tale scopo il percorso formativo si propone di trasmettere tutti gli strumenti necessari a fornire una solida cultura delle immagini, sia statica che dinamica e la capacità di saper manipolare il loro valore evocativo e simbolico. Gli studenti devono acquisire una forte capacità di sintesi e di invenzione visiva, per tradurre la promessa pubblicitaria in forma originale e coerente con la parte scritta dal Copywriter con il quale lavora.

Il Master in un anno di lavoro intenso e faticoso con la guida di Direttori Creativi porta in Agenzia coloro che da sempre aspirano a diventare Art Director e che posseggono già una solida base grafica.

Parole, Linguaggi e Creatività. Utilizzarli al meglio nella Comunicazione Integrata. Imparare a scrivere sul web, sui social network, dove il destinatario del messaggio è un utente coinvolto e sempre più interattivo.

Il Master in Graphic Design nasce dalla necessità di colmare il vuoto che spesso si viene a creare fra i percorsi formativi comunemente disponibili sul mercato e le richieste sempre più esigenti, in termini di competenze e di esperienze acquisite, di un graphic designer da parte del mondo professionale. Oggi è una professione molto complessa ma, allo stesso tempo, estremamente stimolante.

Web e Graphic Designer: una professione complessa ma, al tempo stesso, estremamente versatile e stimolante. Un Esperto di Linguaggi Visivi, ma anche un Regista di Strategie Comunicative basate sul segno, su supporti fisici, in luoghi reali o ambienti virtuali.

Marketing e comunicazione, pensiero strategico, professionalità e pratica, tanta pratica: il Master dell’Accademia di Comunicazione è molto più di un semplice corso di marketing.

Per ulteriori informazioni visita la scheda di Accademia di Comunicazione.

Ultime Notizie dai Master

Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo

Notizia del 26/08/2025 ore 12:00

Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.

Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali

Notizia del 26/08/2025 ore 11:41

L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 26/08/2025 ore 11:33

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.