Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

In partenza la XXV Edizione del Master REM – Real Estate Center, Politecnico di Milano

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile – Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

Il Master si distingue da 25 anni per la creazione di profili professionali specializzati nel campo delle strategie immobiliari e della gestione integrata di patrimoni immobiliari. Si inserisce in un contesto contraddistinto dall’incremento costante della domanda di qualità reddituale e funzionale degli edifici.
La partecipazione al Master REM rappresenta un’opportunità per acquisire know how manageriale e tecnico interdisciplinare. Il corso sarà tenuto da docenti del Politecnico di Milano esperti del comparto e da qualificati esponenti delle principali imprese operanti nel mercato immobiliare italiano e internazionale, prima fra tutte le aziende sponsor del corso.

Il corso è tenuto da docenti del Politecnico di Milano esperti del comparto e da qualificati esponenti delle principali imprese operanti nel mercato immobiliare italiano e internazionale, prime fra tutte le Aziende sponsor del corso. Le attività esercitative in aula trattano casi studio reali e sono direttamente proposte e supervisionate dai rappresentanti delle stesse Aziende sponsor. Tra il resto, è prevista una giornata dedicata a RICS ed alcune visite presso complessi immobiliari di particolare interesse e/o presso siti/cantieri interessati da operazioni di sviluppo innovative.

Inoltre, il Master REM è il primo Corso in Italia ad essere stato accreditato presso la Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) dall’anno 2000. Una volta conseguito il Diploma di Master e dopo due anni di esperienza lavorativa, preventivamente accordata con RICS presso un’azienda accreditata, i candidati potranno sostenere l’esame per l’ammissione alla RICS (APC, Assestment of Professional Competence) ed ottenere il titolo di Chartered Surveyor.
Il corso partirà a inizio Novembre 2021 impegnando i futuri studenti fino a Maggio 2021 presso le aule del Politecnico di Milano, proseguendo quindi con lo stage formativo di 800 ore presso una delle aziende sponsor del Master.

Il programma di studi:

  • Start Up – Workshop
  • Modulo 1 – Introduzione
  • Modulo 2 – Facility management
  • Modulo 3 – Project management
  • Modulo 4 – Valutazione immobiliare
  • Modulo 5 – Asset e property management
  • Modulo 6 – Sviluppo immobiliare
  • Modulo 7 – Finanza immobiliare e finanziamento delle iniziative immobiliari

È possibile presentare domanda di ammissione, previo colloquio conoscitivo, tramite i moduli presenti sul sito fino alle ore 17.00 del 24 Settembre 2021.

Per informazioni rivolgersi a:
Politecnico di Milano – Real Estate Center
Via G. Colombo 40, 20133 Milano
Tel. 02/23995896 – dalle ore 9.30 alle ore 17.30
E-mail: rem-dabc@polimi.it Sito Internet: www.rec.polimi.it/master-rem

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .