Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2022 alle 11:49

In partenza la XXV Edizione del Master REM – Real Estate Center, Politecnico di Milano

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile – Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

Il Master si distingue da 25 anni per la creazione di profili professionali specializzati nel campo delle strategie immobiliari e della gestione integrata di patrimoni immobiliari. Si inserisce in un contesto contraddistinto dall’incremento costante della domanda di qualità reddituale e funzionale degli edifici.
La partecipazione al Master REM rappresenta un’opportunità per acquisire know how manageriale e tecnico interdisciplinare. Il corso sarà tenuto da docenti del Politecnico di Milano esperti del comparto e da qualificati esponenti delle principali imprese operanti nel mercato immobiliare italiano e internazionale, prima fra tutte le aziende sponsor del corso.

Il corso è tenuto da docenti del Politecnico di Milano esperti del comparto e da qualificati esponenti delle principali imprese operanti nel mercato immobiliare italiano e internazionale, prime fra tutte le Aziende sponsor del corso. Le attività esercitative in aula trattano casi studio reali e sono direttamente proposte e supervisionate dai rappresentanti delle stesse Aziende sponsor. Tra il resto, è prevista una giornata dedicata a RICS ed alcune visite presso complessi immobiliari di particolare interesse e/o presso siti/cantieri interessati da operazioni di sviluppo innovative.

Inoltre, il Master REM è il primo Corso in Italia ad essere stato accreditato presso la Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) dall’anno 2000. Una volta conseguito il Diploma di Master e dopo due anni di esperienza lavorativa, preventivamente accordata con RICS presso un’azienda accreditata, i candidati potranno sostenere l’esame per l’ammissione alla RICS (APC, Assestment of Professional Competence) ed ottenere il titolo di Chartered Surveyor.
Il corso partirà a inizio Novembre 2021 impegnando i futuri studenti fino a Maggio 2021 presso le aule del Politecnico di Milano, proseguendo quindi con lo stage formativo di 800 ore presso una delle aziende sponsor del Master.

Il programma di studi:

  • Start Up – Workshop
  • Modulo 1 – Introduzione
  • Modulo 2 – Facility management
  • Modulo 3 – Project management
  • Modulo 4 – Valutazione immobiliare
  • Modulo 5 – Asset e property management
  • Modulo 6 – Sviluppo immobiliare
  • Modulo 7 – Finanza immobiliare e finanziamento delle iniziative immobiliari

È possibile presentare domanda di ammissione, previo colloquio conoscitivo, tramite i moduli presenti sul sito fino alle ore 17.00 del 24 Settembre 2021.

Per informazioni rivolgersi a:
Politecnico di Milano – Real Estate Center
Via G. Colombo 40, 20133 Milano
Tel. 02/23995896 – dalle ore 9.30 alle ore 17.30
E-mail: rem-dabc@polimi.it Sito Internet: www.rec.polimi.it/master-rem

Ultime Notizie dai Master

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.

Sassari, aperte le iscrizioni al Master universitario DECA - PRO

Notizia del 27/09/2022 ore 08:16

I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A.

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.