Il 2009 porta una novità per Factory School: nasce il settore della formazione aziendale, rivolta a professionisti che hanno bisogno di aggiornarsi su argomenti specialistici.
Finanza e credito: due aspetti su cui le imprese devono sempre tenersi informate, in particolare in questo periodo. Ecco che Factory School propone per questo il nuovo progetto “Il rapporto Banca e Impresa – Le aree critiche, i presidi e l'utilizzo della finanza aziendale” (Padova 25/11-27/11). Un corso di formazione intensivo per rispondere alla forte spinta competitiva dei mercati, al processo di internazionalizzazione e alla necessità di ottimizzare la gestione aziendale. Factory School ha sviluppato il progetto con la società di consulenza “Ingegna Finanza”.
In partenza ad ottobre anche i corsi per la formazione obbligatoria sulla sicurezza, ai sensi della legge 81/08.
Tornano a dicembre a grande richiesta i due corsi sulla gestione del personale: “Amministrazione del personale con INAZ”, con focus sulle buste paga, e “Scuola Risorse Umane”, sulla ricerca, selezione e gestione del personale. Gli allievi delle edizioni precedenti sono stati inseriti con successo in molte realtà diverse: uffici del personale di aziende, agenzie di ricerca, selezione e formazione, consulenti del lavoro, associazioni di categoria, enti di formazione, enti pubblici. Grazie alla formula “Formazione abbinata” è possibile frequentare insieme i due progetti con prezzo ridotto, per un percorso completo nel settore risorse umane.
La “Scuola Visual Merchandising” invece raddoppia. Factory School si è ormai affermata come riferimento per chi vuole specializzarsi nel visual merchandising, professione che cura l’immagine del punto vendita, strutturando negozi e vetrine secondo tendenze e idee innovative.
L’edizione speciale di ottobre si svolgerà a bordo della nave da crociera MSC Fantasia, durante un viaggio nel Mediterraneo. L’itinerario offrirà l’eccezionale opportunità di visite didattiche con lezioni sul campo, tra cui una al negozio di Valentino Fashion Group a Barcellona, una lezione da parte dei visual di Piazza Italia al Centro Commerciale Vulcano Buono di Napoli, una visita al mercato di Tunisi e una tappa ai negozi El Corte Inglés e Camper a Palma di Maiorca.
Identico programma didattico per l’edizione di Padova di fine novembre. Anche in questo caso stage assicurato in qualsiasi zona d’Italia, presso importanti aziende partner: Sixty Group, Marionnaud Profumerie, Ricci Casa e molte altre.
Agevolazioni sulla quota per chi si iscrive almeno un mese prima, grazie alla formula “Prima prenoti meno paghi”. Nel sito www.factoryschool.it è possibile compilare un modulo di preiscrizione gratuita per la valutazione del curriculum e la conferma della garanzia di stage.
Per informazioni: tel. 0499813900.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.