Il 2009 porta una novità per Factory School: nasce il settore della formazione aziendale, rivolta a professionisti che hanno bisogno di aggiornarsi su argomenti specialistici.
Finanza e credito: due aspetti su cui le imprese devono sempre tenersi informate, in particolare in questo periodo. Ecco che Factory School propone per questo il nuovo progetto “Il rapporto Banca e Impresa – Le aree critiche, i presidi e l'utilizzo della finanza aziendale” (Padova 25/11-27/11). Un corso di formazione intensivo per rispondere alla forte spinta competitiva dei mercati, al processo di internazionalizzazione e alla necessità di ottimizzare la gestione aziendale. Factory School ha sviluppato il progetto con la società di consulenza “Ingegna Finanza”.
In partenza ad ottobre anche i corsi per la formazione obbligatoria sulla sicurezza, ai sensi della legge 81/08.
Tornano a dicembre a grande richiesta i due corsi sulla gestione del personale: “Amministrazione del personale con INAZ”, con focus sulle buste paga, e “Scuola Risorse Umane”, sulla ricerca, selezione e gestione del personale. Gli allievi delle edizioni precedenti sono stati inseriti con successo in molte realtà diverse: uffici del personale di aziende, agenzie di ricerca, selezione e formazione, consulenti del lavoro, associazioni di categoria, enti di formazione, enti pubblici. Grazie alla formula “Formazione abbinata” è possibile frequentare insieme i due progetti con prezzo ridotto, per un percorso completo nel settore risorse umane.
La “Scuola Visual Merchandising” invece raddoppia. Factory School si è ormai affermata come riferimento per chi vuole specializzarsi nel visual merchandising, professione che cura l’immagine del punto vendita, strutturando negozi e vetrine secondo tendenze e idee innovative.
L’edizione speciale di ottobre si svolgerà a bordo della nave da crociera MSC Fantasia, durante un viaggio nel Mediterraneo. L’itinerario offrirà l’eccezionale opportunità di visite didattiche con lezioni sul campo, tra cui una al negozio di Valentino Fashion Group a Barcellona, una lezione da parte dei visual di Piazza Italia al Centro Commerciale Vulcano Buono di Napoli, una visita al mercato di Tunisi e una tappa ai negozi El Corte Inglés e Camper a Palma di Maiorca.
Identico programma didattico per l’edizione di Padova di fine novembre. Anche in questo caso stage assicurato in qualsiasi zona d’Italia, presso importanti aziende partner: Sixty Group, Marionnaud Profumerie, Ricci Casa e molte altre.
Agevolazioni sulla quota per chi si iscrive almeno un mese prima, grazie alla formula “Prima prenoti meno paghi”. Nel sito www.factoryschool.it è possibile compilare un modulo di preiscrizione gratuita per la valutazione del curriculum e la conferma della garanzia di stage.
Per informazioni: tel. 0499813900.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.