Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/09/2017 alle 16:00

Beni Culturali: torna il Doppio Master organizzato tra Venezia e Parigi

Notizia del 09/03/2017 ore 15:22

Le grandi tendenze della società e dell’economia attribuiscono al sistema culturale un ruolo di motore dello sviluppo europeo. Perciò i business collegati ai beni e alle attività culturali stanno manifestando una forte crescita che proseguirà nei prossimi anni.

Questo trend schiude nuove opportunità alle organizzazioni (pubbliche, private, miste, profit, non profit) che sapranno dotarsi di nuove competenze e abilità relative a forme innovative di valorizzazione dei prodotti culturali.

Nelle aziende appartenenti al sistema culturale, nelle grandi istituzioni della cultura, nelle società di consulenza internazionale, nelle imprese con interessi nel sistema culturale si aprono dunque notevoli prospettive occupazionali per laureati, a condizione che le competenze classiche si uniscano con tecniche progredite di gestione dei prodotti culturali e che ci si possa proporre sul mercato del lavoro europeo.

L’Università Ca’Foscari Venezia e l’ESCP Europe di Parigi hanno ideato due anni fa il Doppio MasterManagement dei Beni e delle Attività Culturali – MaBAC per formare profili professionali in grado di proporre e di gestire nuovi business relativi alla cultura e alle arti, attraverso una didattica innovativa, connubio di esperienze e strumenti manageriali di docenti e professionisti di livello internazionale: due titoli importanti e riconosciuti da conseguire con un’unica frequenza.

Il Doppio Master avrà inizio nel settembre 2017 presso la Facoltà di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia, e continuerà da gennaio 2018 in Francia, per una durata complessiva di 15 mesi.

Il costo del master è di € 14.200, regolabili in tre rate. Sono disponibili borse di studio pari a metà delle tasse d’iscrizione, che verranno attribuite alla fine della prova di selezione secondo criteri di merito e reddito.

La domanda di ammissione deve essere inoltrata on line entro il 1° giugno 2017.

Ulteriori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

MaBAC Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali

Ultime Notizie dai Master

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.

Master in Marketing Management a Pisa: iscrizione aperte fino al 31 ottobre

Notizia del 19/09/2017 ore 13:27

Il Master MM è l’unico master universitario in marketing presente in Toscana e vanta la partecipazione di docenti universitari e manager di successo.