Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 12.500 | Durata a/mm: | 0/12 |
Posti disponibili: | numero chiuso | Crediti formativi: | |
Scadenza: | 25/10/2021 | Ammissione: | |
Inizio: | 25/10/2021 | Termine: | 31/03/2022 |
Presentazione
Contenuti e nuovi format nel giornalismo, TV e social media
Uno dei tre master in partnership con Google, che partecipa con manager nel Comitato Scientifico e in aula attraverso presentazioni di case history e workshop per formare giovani con le nuove competenze digitali in marketing e comunicazione, richieste dal mercato.
I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Imprese e professionisti devono far fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.
Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand.
Per avere successo occorre saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.
Oltre 40 aziende partner del master con case history e stage, tra le quali: Vodafone, Amazon, Barilla, Unilever, Hawei, American Express, Ikea, Mc Donald’s, Dolce & Gabbana, RAI, Youtube, Elica, Red Cell, Wind Tre, TBWA, Edelman
Obiettivi
Il master si propone la formazione di giovani professionisti nel settore dei media e della comunicazione, per un inserimento nel mondo del lavoro come:
– Digital PR specialist
– Web communication manager
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Social media content editor
– Communication specialist
– Media relation specialist
– Media officer
– PR Manager
Didattica
Master full time della durata di 6 mesi + 6 mesi di stage
Un modello didattico che prevede un apprendimento interattivo attraverso simulazioni, business case, esercitazioni, lavori di gruppo e un costante confronto con docenti, giornalisti, opinion leader e manager di spicco della comunicazione e dei media.
Laboratori di business english, sviluppo soft skills, e servizi alla carriera.
Materie
Moduli del master
1. Nuovi linguaggi e forme della comunicazione
2. Sostenibilità e comunicazione di impresa
3. Content management & Corporate storytelling
4. Video & Audio creation
5. Media relations & Brand reputation
6. Social media cmmunication
7. Tv, media ed entertainment
8. Advertising planning
9. Piano di comunicazione integrato
10. Communication measurement & Data management
Borse di Studio
RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS – Corriere della Sera, La7, Dataroom – e le aziende partner dell’iniziativa, Havas PR e TBWA, premiano brillanti laureati selezionati con 9 borse di studio totali e parziali che verranno assegnate sulla base di criteri di coerenza e motivazione rispetto al percorso offerto, nonché tenendo conto dell’ordine cronologico di invio delle candidature.
Requisiti
Requisiti per l’ammissione:
– Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima della fine del master
– Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana
L’ammissione viene valutata sulla base di:
– Domanda di ammissione
– Curriculum vitae
– Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master
Costi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 12.500 + IVA (rateizzabile)
Comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
Sono previste agevolazioni:
• sconto 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master (non cumulabile con eventuali borse di studio)
• Early Bird: 5% entro il 15/7. Inserisci il codice EARLYBIRD nella domanda di ammissione. Promozione cumulabile con agevolazione payfull
Offerta Under 30: Raddoppia il Tuo Diploma
Sei interessato a un master post laurea? Se ti iscrivi a un master full time, potrai frequentare gratuitamente anche un master online a tua scelta.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti partner di credito bancario e Istituti di credito al consumo.
CONVENZIONE INTESA SANPAOLO
Il prestito “per Merito” consente il finanziamento totale del Master a studenti con voto di laurea uguale o superiore a 100/110 sia per lauree triennali che per lauree magistrali. E’ previsto un piano di rimborso personalizzabile con tasso e rateizzazione particolarmente vantaggiosa fino a 30 anni.
CONVENZIONE BNL – GRUPPO BNP PARIBAS
Il prestito “BNL Futuriamo” è dedicato alle famiglie e agli studenti in possesso del contratto di ammissione di RCS Academy da utilizzare per il finanziamento del Master, spese di alloggio e di trasporto fuori sede con possibilità di posticipare il rimborso del capitale dai 12 ai 36 mesi.
Video
Master Post Laurea Comunicazione e New Media
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.