Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/12/2021 alle 02:03

Master in Insurance & Risk Management – MIRM

MIB Trieste School of Management
Dove: 
Sede

Largo Caduti di Nasiriya, 1, 34142, Trieste (Friuli-Venezia-Giulia)
Tel.0409188111 - Fax 0409188112

Accreditamenti Asfor EPAS - EFMD
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento: Voucher formativi
Costo: € 22.000 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: 35 Crediti formativi: 60 ECTS
Scadenza: 19/09/2022 Ammissione:
Inizio: 03/10/2022 Termine: 15/10/2023

Presentazione

Classificato al 4° posto al mondo nel Ranking Eduniversal Best Masters 2021, categoria Insurance, Risk & Actuarial Sciences.
Accreditato EFMD Global e ASFOR.

Master in Insurance & Risk Management (MIRM): una porta aperta sui mercati più trainanti di questi anni, quello assicurativo, della gestione del rischio, della consulenza e finanziario. Parliamo di un Master Specialistico in lingua inglese, della durata di 12 mesi, aperto sia a neo-laureati sia a profili con qualche anno di esperienza professionale.

È tra i pochi programmi accreditati da EFMD Global, il sistema di accreditamento più completo per i Master in management, riconosciuto nel mondo da studenti, recruiter e media.

Il MIRM, quotato per i suoi contenuti, il suo approccio e il legame con le imprese, si conferma anche nel 2020 tra i TOP 5 al mondo nel Ranking Mondiale Eduniversal, nella categoria Insurance, Risk & Actuarial Sciences (scopri di più).

Il programma prevede 7,5 mesi d’aula, seguiti da un periodo con diverse opportunità di scelta fra uno stage aziendale o un programma di scambio di studio all’estero, presso una delle Business School partner di MIB Trieste School of Management, oppure un progetto di ricerca/consulenza in collaborazione con un’azienda.

Il Career Service affianca ogni partecipante sin dall’inizio.
Il Master vanta un placement del 91% (percentuale di collocamento entro 6 mesi dal Diploma) anche perchè è costruito insieme a grandi player del mercato.

Didattica

Il Master in Insurance & Risk Management è un programma full-time, dura 12 mesi, è in lingua inglese. Prevede nella parte obbligatoria 7,5 mesi di training in aula, un progetto sul campo e una tesi finale. Vi è inoltre una parte del programma personalizzabile con diverse opzioni: uno stage in azienda, un Exchange Study (un'esperienza di studio all'estero presso una delle Business School partner di MIB, come il Rollins College in America o il Lingnan College in Cina), gli Study Tour in Europa.

Materie

Il programma si sviluppa in 17 corsi obbligatori: 12 sono relativi a competenze tecniche, le cosiddette "Hard Skills", 4 sono dedicati a tematiche manageriali ed infine vi è un importante corso che dura tutto l'anno - Leadership Dynamics - dedicato alle "Soft Skills", con un focus sulle capacità personali.

Ogni partecipante può poi scegliere 4 corsi Elective, personalizzando il proprio piano di studi del Master, seguendo le proprie attitudini e aspirazioni.

Borse di Studio

MIB Trieste School of Management e 9 aziende sponsor, insieme, per premiare il talento dei migliori candidati: borse di studio al merito a copertura parziale e totale sono erogate ogni anno a brillanti profili di diverse nazionalità.

Saranno rese disponibili 6 borse al 100% e oltre 10 borse fino al 50%.

Requisiti

I candidati al Master in Insurance & Risk Management hanno spirito d’iniziativa e voglia di mettersi in gioco in un ambiente globale e multietnico; sono pronti a collaborare e lavorare in team. E sanno che saranno impegno, motivazione e passione a spingerli al raggiungimento dei loro obiettivi.

Requisiti obbligatori:
- Laurea
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1 – B2)

Requisiti preferenziali:
- Laurea specialistica | magistrale
- Curriculum di studi in ambito economico, quantistico, tecnico o scientifico
- Esperienza professionale nei settori di interesse del Master
- Esperienza professionale o di studio all’estero
- Conoscenza di altre lingue straniere

Sbocchi

La media del placement (posizioni professionali con assunzione a tempo determinato o indeterminato), per le 3 ultime edizioni del Master, è del 91% entro 6 mesi dal Diploma, per la maggior parte ottenuta grazie al Career Service della Scuola.

Costi

Costo d'iscrizione al Master in Insurance & Risk Management (MIRM):  € 22.000 (22% IVA inclusa).

La quota di partecipazione può essere versata in 4 rate.

Video

Master in Insurance & Risk Management 19 ed.: Graduation Day at MIB Trieste

MIB Trieste Hybrid Learning: your flexible way from wherever you want

The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica