Forse sognano di fondare la prossima Google, sicuramente contano di fare una grande esperienza formativa e di entrare in contatto con alcuni dei venture capitalist europei alla ricerca di idee da finanziare. Sono i 40 studenti Mba che hanno superato le selezioni interne in nove delle maggiori business school europee, acquisendo così il diritto di partecipare, oggi e domani, alla Sda Bocconi, alla fase conclusiva dello European business plan of the year, organizzato con la collaborazione di Financial Times e il sostegno di The Emmanuel Kaye Foundation e 360° Capital Partners. La manifestazio ...

Sono aperte le iscrizioni al Master Marketing Management organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Università di Parma e A.D.M - Associazione Distribuzione Moderna. Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di formazione in aula e 6 di stage) con inizio il 24 settembre 2007. Sede delle lezioni sarà il Centro Sant'Elisabetta presso il Campus Universitario di Via Langhirano a Parma. Il percorso formativo del Master è stato rinnovato e aggiornato per venire incontro ai crescenti fabbisogni di risorse ...

Nelle aziende l'adozione delle tecnologie è inarrestabile. Da semplici meccanismi in grado di supportare e automatizzare totalmente o in parte le attività lavorative, l'informatica è passata a ricoprire ruoli sempre più importanti. Ma se la tecnologia è divenuta fondamentale ad essa si chiede sempre più. Le aziende chiedono maggiori informazioni, con elevato gradi dettaglio, in poco tempo, con costi sempre più contenuti. In questa situazione, le tecnologie da sole non bastano. Il vero valore aggiunto deriva dal saper rendere produttiva la tecnologia in breve tempo, deriva dalla comprensio ...

L’intreccio tra professioni, pubblico e luoghi, nei quali gli eventi e i prodotti culturali si dispiegano e si fruiscono, sembra essere sempre più un elemento significativo per approfondire le dinamiche relative alla domanda/offerta culturale, per definire le forme ed i modi della programmazione e della progettazione di iniziative e di eventi, nonché, più in generale, per elaborare politiche culturali, in campo privato e pubblico. Analizzare questi rapporti può contribuire non solo a comprendere le dinamiche oggi esistenti a livello di produzione culturale (dallo spettacolo dal vivo ai beni c ...

Sono aperte le iscrizioni alla III edizione del Master in Controllo di Gestione organizzato da Midiform. Le lezioni si terranno a Roma, a partire dal 26 ottobre 2007, venerdì pomeriggio e sabato mattina. L'intero percorso formativo, pertanto, può raggiungere complessivamente circa 405 ore, suddivise tra didattica, pratica (project work) e numerose esercitazioni. Il Master in Controllo di Gestione si compone dei 2 seguenti percorsi formativi, svolti in modo sequenziale: - Master Basic in Controllo di Gestione - Master Advanced in Controllo di Gestione Si propone di offrire un comple ...

Il 15 giugno 2007 scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Master in Space and Communication Systems riservato a 20 laureati d’eccellenza, sia tecnici che gestionali, promosso e progettato da Telespazio (una società Finmeccanica/Thales) con gli atenei della Regione Abruzzo e in collaborazione con Thales Alenia Space e Selex Communications. L’iniziativa ha come obiettivo la formazione di figure professionali di elevato profilo, capaci di operare nella gestione di sistemi complessi, in un contesto altamente innovativo e di forte spinta all’internazionalità qual ...

E' attivato dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Torino in collaborazione con Coripe, per l'anno accademico 2007/2008, il Master di II livello in Finanza. Il Master ha una durata di nove mesi con inizio nel mese di settembre 2007 e richiede una frequenza ed un impegno a tempo pieno. Si rivolge a laureati in ambito economico o quantitativo o finanziario, che abbiano conseguito una votazione finale non inferiore a 99/110 e siano in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. La quota di iscrizione è pari a 10.000 €. L'Inpdap mette tuttavia a disposizione 20 ...

La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo organizza il Master di 1° livello in Management dell'Informazione", inserito nell'ambito del progetto POL_AF S.i.s.te.ma. Abruzzo: il corso è totalmente finanziato dal Fondo Sociale Europeo, e l'iscrizione risulta dunque gratuita. Obiettivo del Master è formare manager in grado di muoversi all’interno dell’azienda e nei rapporti tra aziende e tra aziende e istituzioni (in particolare di ricerca), in modo da promuovere costantemente una cultura dell’innovazione e seguire specifici progetti di rinnovamento in tutt ...

POLI.design presenta la seconda edizione del Master in Design per lo Sviluppo del Prodotto Industriale, che si propone di formare Designer dotati di una sperimentata capacità di gestire l'intero processo di sviluppo di un nuovo prodotto, dall'ideazione fino alla produzione, con specifica attenzione agli aspetti tecnologici e produttivi. Il Master ha la durata di 12 mesi per un totale di 480 ore di lezione e di 320 ore di stage presso aziende del settore. Si rivolge a laureati di primo o secondo livello in discipline politecniche (Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale). Il program ...

Immigrazione, globalizzazione, ma anche gestione dei conflitti e tecniche di mediazione e di negoziazione in ambito aziendale, educativo, sociale, sanitario e dei mass media. Sono questi gli ingredienti del primo Master universitario in Italia con formazione a distanza in “Comunicazione interculturale e gestione dei conflitti” organizzato dall’Università degli Studi di Verona, su iniziativa del Centro Studi Interculturali dell’ateneo. Il Master ha inizio oggi venerdì 8 giugno, alle ore 11.30, al Polo Zanotto con il primo dei quattro seminari in presenza che completano la formazione a distan ...