Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Università Cattolica: borse di studio INPS per i Master ALTEMS

Notizia del 28/10/2019 ore 11:15

INPS mette a disposizione borse di studio a copertura totale o parziale dei costi di ammissione in favore di figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale, per la partecipazione a Master Universitari di I e II livello e Corsi Universitari di Perfezionamento.

È possibile richiedere la borsa di studio per i seguenti Master ALTEMS:

Master universitari di II livello
Bio Executive Account Manager
Competenze e servizi giuridici in sanità
Market Access: farmaci e dispositivi medici dal laboratorio al paziente
Operations Management nelle aziende sanitarie
Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari
Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina
Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie

Master universitari di I livello
Economia e politica sanitaria (M.E.P.Sa).
Management delle imprese biomediche e biotecnologiche

Il termine per richiedere le borse è fissato al 30 ottobre 2019.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.