Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master in Marketing Management

Dove: 
Sede

Strada 1 - Palazzo F6 - Montefiori, Assago, 20090, Milano (Lombardia)
Tel.02/82476.838 - Fax 02/82476.037

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: Durata a/mm: 0/8
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 04/04/2009 Ammissione:
Inizio: 04/05/2009 Termine: 16/10/2009

Presentazione

Un percorso completo, a numero chiuso, integrato ed innovativo che permette ai giovani all’inizio della loro carriera professionale di affrontare e di approfondire a 360° il vasto mondo del marketing e di inserirsi da protagonisti presso direzioni marketing, aziende nazionali e internazionali, società di consulenza, centri media, agenzie di pubblicità, comunicazione e relazioni pubbliche.

SELEZIONI
Le selezioni per l’ammissione al Master si terranno secondo il seguente calendario:

  • Roma – 5 febbraio 2009
  • Napoli – 6 febbraio 2009
  • Bari – 25 febbraio 2009
  • Potenza – 26 febbraio 2009
  • Reggio Calabria – 27 febbraio 2009
  • Palermo - 13 marzo 2009
  • Catania, 16 marzo 2009
  • Padova – 20 marzo 2009
  • Ferrara – 27 marzo 2009
  • Ancona – 2 aprile 2009
  • Perugia – 3 aprile 2009
  • Sassari – 9 aprile 2009
  • Cagliari – 10 aprile 2009
  • Assago – Sede della Scuola di Formazione Ipsoa. Le selezioni si terranno in più date.

CHI CONTATTARE
Per ulteriori informazioni e per fissare la data del colloquio consultare il sito internet  oppure contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti:
tel. 02/82476.838-428-048-889
fax 02/82476.037
e-mail: masterazienda.ipsoa@wki.it
http://www.ipsoa.it/master

Didattica

Il Master, con frequenza obbligatoria, ha una durata  complessiva di otto mesi full-time di cui cinque mesi di aula (dal 4 maggio al 16 ottobre 2009) a cui seguirà uno stage garantito a tutti i partecipanti. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 17:30.

Per garantire un apprendimento concreto e integrato, le lezioni d’aula tradizionali si alternano all’analisi di casi aziendali, alla realizzazione di project work e lavori di gruppo, allo sviluppo di business plan, a testimonianze da parte di uomini d’azienda e professionisti, a visite in azienda, ad approfondimenti individuali e a verifiche periodiche.

La Direzione Scientifica del Prof. Walter G. Scott, Professore Ordinario di "Marketing" presso l’Università Cattolica di Milano fino al 2002; successivamente è stato Docente di  "Marketing" e di "Economia e gestione dell’impresa" presso l’Università Vita – Salute San Raffaele.

Materie

STRUTTURA

  • Formazione di base
  • Orientamento internazionale
  • Sviluppo delle competenze manageriali
  • Business English
  • Informatica
  • Seminari specialistici sui temi più innovativi nel marketing
  • Approfondimenti su specifici settori merceologici
  • Servizio di orientamento e placement  

Borse di Studio

Il Master prevede l'assegnazione di borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione. .

Ti segnaliamo inoltre che le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Friuli - Venezia Giulia, Puglia, Sardegna, Valle d'Aosta e le Province autonome di Trento e Bolzano annualmente bandiscono per i giovani residenti concorsi per l'assegnazione di borse di studio.
Coloro che desiderano concorrere dovranno far pervenire la loro candidatura entro il 30 marzo.

Destinatari

Il Master è rivolto a neo-laureati e laureandi (entro la sessione estiva) del vecchio e nuovo ordinamento di primo e secondo livello in discipline economico-giuridiche, umanistico-sociali, tecnico-scientifiche e a giovani professionisti che intendono acquisire competenze specifiche in tema di marketing e imparare ad utilizzarne in maniera efficace ed immediata gli strumenti operativi.

Partner

partner

Stage

A tutti i partecipanti è garantito uno stage in azienda della durata di tre mesi.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica