| Stato attuale: | |||
| Tipologia corso: Master | Livello: 1 | ||
| Tipologia finanziamento: | |||
| Costo: | 5/10.000 | Durata a/mm: | 0/18 |
| Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
| Scadenza: | 18/12/2009 | Ammissione: | |
| Inizio: | Termine: | ||
Presentazione
La Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Firenze istituisce per l'anno accademico 2007/2008 il Master di I livello in Comunicazione e Media.
Il Master è articolato in due curricula:
- Comunicazione e media – CM, giunto alla XIV edizione, che avrà la durata di 10 mesi con inizio il 25 gennaio 2008.
- European Master of Arts in Media, Communication and Cultural Studies – EM, giunto alla IV edizione, che avrà la durata di 18 mesi con inizio il 25 gennaio 2008; è finalizzato al rilascio del titolo congiunto tra le università convenzionate, ovvero Universität Kassel (Germania), Université de Bourgogne e Université Stendhal Grenoble 3 (Francia), Roskilde University e Arhus University (Danimarca), University of London (Gran Bretagna) ed Università di Firenze.
Le motivazioni teoriche e pratiche che ispirano tale progetto sono fondate sulla pluriennale esperienza e sugli esiti positivi riscontrati nel placement di 380 allievi che hanno frequentato le prime tredici edizioni del master (in cui oltre il 70% di fuori Firenze, oltre il 50% di fuori Toscana, oltre il 7% stranieri).
Il Master in Comunicazione e Media – CoMundus, fondato e diretto dal Prof. Giovanni Bechelloni, è l’unico Master dell’Università degli Studi di Firenze ad afferire al Programma Erasmus Mundus tramite CoMundus – European Master of Arts in Media, Communication and Cultural Studies del CoMundus European Consortium (www.comundus.net), i cui elementi di maggior prestigio sono costituiti da:
- la possibilità, per studenti europei ed extra-europei, di fare un European Master (l’unico attualmente esistente);
- la disponibilità di borse di studio dell’Unione Europea destinate ad allievi e docenti provenienti da Paesi extraeuropei i quali possono effettuare un percorso di studio in due diverse Università europee conseguendo un diploma finale congiunto rilasciato dal Coordinatore del Master Europeo.
La vocazione internazionale del Master è confermata dall'attivazione di una versione in lingua inglese: il Master in Communication Media and Culture.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.



