Stato attuale: Da Iniziare | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 2.200 | Durata a/mm: | 0/5 |
Posti disponibili: | numero chiuso | Crediti formativi: | |
Scadenza: | 25/09/2023 | Ammissione: | |
Inizio: | 25/09/2023 | Termine: | 25/01/2024 |
Presentazione
Un Master 100% online per sviluppare le nuove competenze di digital marketing e comunicazione sui diversi social media. Oltre 100 manager e professionisti formati nelle sei precedenti edizioni.
Come cambia il customer journey nelle strategie omnichannel? Come utilizzare al meglio i social per promuovere il proprio brand, coinvolgere la propria community e capire i bisogni del consumatore?
La velocità del cambiamento dei business, la proliferazione di piattaforme dove comunicare e condividere informazioni unita alla crescita del potere dei clienti connessi hanno rimesso in discussione le modalità di azione di chi opera nel Marketing e nella Comunicazione.
I professionisti di oggi devono essere in grado di pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni nelle strategie digitali, gestendo la relazione con il cliente in modo sempre più interattivo, cross-mediale e adottando nuove strategie di comunicazione.
La realizzazione di un digital strategic plan durante le sessioni di project work permetterà di applicare concretamente quanto appreso dalle lezioni
Materie
Moduli del master
1. Digital Marketing: leve, strumenti ed evoluzioni
2. Digital insights e analytics
3. Storytelling & content strategy
4. Social media marketing & digital PR
5. SEO & search strategy
6. Paid media & digital advertising
7. e-commerce & market place
8. Digital strategic plan
Case History
1. Case History a cura di Nestlé Italiana: "Come dati e insights guidano la pianificazione di lanci e offerte"
2. Video, il caso Youtube: “L’importanza della comunicazione video e l’impatto degli ads”
Destinatari
Manager, professionisti, imprenditori, consulenti e giovani che desiderano approfondire le tematiche del digital marketing e della comunicazione.
Requisiti
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione per verificare le competenze e la motivazione.
Per partecipare al processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione al seguente link
rcsacademy.corriere.it/master/digital-marketing-social-communication/
Sbocchi
Alcuni degli sbocchi professionali per il partecipante al master:
– Digital marketing specialist
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Communication specialist
– Media relations & digital PR specialist
– E-commerce specialist
– SEO specialist
– Strategic planner
– Media planner
– Web & media analyst
– Programmatic account
Costi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 2.200 + IVA
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
PROMO UNDER 30
Sei un giovane laureando o laureato? Se partecipi ad un master online e ti iscrivi anche ad un master full time, potrai scalare l’importo dell’online.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti partner di credito bancario e Istituti di credito al consumo.
Video
Master Online Digital Marketing & Social Media - RCS Academy
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.