Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/12/2024 alle 13:20

Master in Digital Marketing e Social Media (online) – 8^ edizione

RCS Academy
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 2.200 Durata a/mm: 0/5
Posti disponibili: numero chiuso Crediti formativi:
Scadenza: 20/05/2024 Ammissione:
Inizio: 20/05/2024 Termine: 25/10/2024

Presentazione

Un Master in Digital Marketing 100% online per fornire le competenze digitali e di marketing tra le più richieste dal mercato del lavoro. Oltre 120 giovani e manager formati nelle precedenti edizioni.

Il Master fornisce strumenti e competenze per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali, gestendo la relazione con il cliente in modo sempre più interattivo, cross-mediale e adottando nuove strategie di comunicazione. Novità dell’edizione 2024 è la presenza di un Digital Advertising Lab e di un Webinar Live sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale nelle attività di marketing.

La realizzazione di un digital strategic plan durante le sessioni live e il business case finale permetteranno di applicare concretamente quanto appreso durante le lezioni del Master.

UN MODELLO DIDATTICO INNOVATIVO 100% ONLINE

• 80% Lezioni On Demand: 50 ore di videolezioni registrate scaricabili e fruibili anche offline
• 20% Sessioni in Live Streaming: 3 sessioni Live interattive con i docenti (di 3 ore ciascuna)
• Un Business Case finale per applicare concretamente quanto appreso durante le lezioni
• Diploma finale RCS Academy
• La massima flessibilità di accesso ai contenuti sempre disponibili da qualsiasi dispositivo grazie all’App dedicata

Materie

Moduli del master
1. Digital Marketing: leve, strumenti ed evoluzioni
2. Digital insights e analytics
3. Storytelling & content strategy
4. Social media marketing & digital PR
5. SEO & search strategy
6. Paid media & digital advertising
7. e-commerce & market place
8. Digital strategic plan

Case History
1. Case History a cura di Nestlé Italiana: "Come dati e insights guidano la pianificazione di lanci e offerte"
2. Video, il caso Youtube: “L’importanza della comunicazione video e l’impatto degli ads”

 

Destinatari

Manager, professionisti, imprenditori, consulenti e giovani che desiderano approfondire le tematiche del digital marketing e della comunicazione.

Requisiti

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione per verificare le competenze e la motivazione.

Per partecipare al processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione al seguente link
rcsacademy.corriere.it/master/digital-marketing-social-communication/

Sbocchi

Alcuni degli sbocchi professionali per il partecipante al master:
– Digital marketing specialist
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Communication specialist
– Media relations & digital PR specialist
– E-commerce specialist
– SEO specialist
– Strategic planner
– Media planner
– Web & media analyst
– Programmatic account

Costi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 2.200 + IVA
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.

PROMO UNDER 30
Sei un giovane laureando o laureato? Se partecipi ad un master online e ti iscrivi anche ad un master full time, potrai scalare l’importo dell’online.

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti partner di credito bancario e Istituti di credito al consumo.

Video

Master Online Digital Marketing & Social Media - RCS Academy

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica