Master in Cinema

MIP Politecnico di Milano

Il corso è realizzato dal MIP Politecnico di Milano in partnership con l’Accademia TEATRO alla SCALA di Milano e il Piccolo TEATRO di Milano – Teatro d’Europa e con il patrocinio di Opera Europa. Il corpo docente, di caratura internazionale, è formato da specialisti del mondo teatrale e manageriale, che operano nelle maggiori istituzioni di spettacolo, in Italia e all’estero.

Milano, Lombardia 30/11/2017 18 mesi 15.000 Contatta il Master  ▸
Venezia, Veneto 01/06/2017 15 mesi 14.200 Contatta il Master  ▸

Università di Westminster

Questa celebre e consolidato percorso post laurea è il Master leader mondiale nell’ambito della produzione audio, molto apprezzato sia a livello nazionale che internazionale. E’ accreditato dagli organismi più importarti del settore, tra cui l’APRS, il JAMES National Regional Centre di Londra, un centro di formazione accreditato Apple e una Skillset Media Academy.

Università di Westminster

Il Master in Entertainment Law combina l’analisi accademica con gli elementi di pratica commerciale in tema di diritto dello spettacolo. L’intrattenimento è un settore ormai fondamentale della nostra società e del vivere quotidiano, e il sistema legale che ruota attorno a questo soggetto produce un mix entusiasmante ed eclettico.

Università di Westminster

Il Master in Film and Television: Theory, Culture and Industry è il più antico corso post lauream del suo genere nel Regno Unito. Il percorso vuole fornire un ampio raggio competenze e conoscenze, oltre alla consapevolezza critica utile a soddisfare le aspirazioni di carriera in settori in cui le immagini in movimento giocano un ruolo centrale.

Università di Westminster

Il corso in Imaging Art and Science si compone di un duplice percorso, ma conserva una sua unicità ed è progettato per fornire agli studenti competenze avanzate nei settori relativi alla concezione, alla formazione, all’acquisizione, all’analisi e alla valutazione dell’immagini, tenendo sempre presenti le prospettive scientifiche, artistiche e tecnologiche.

Università di Westminster

Il Master in Photography Arts è un corso rinnovato che sostituisce il precedente Master in Photographic Studies (1996-2016). Forte del grande successo delle edizioni precedenti, il percorso si concentra sulla ricerca visiva e permette di sviluppare le proprie competenze in ambito fotografico.

Roma, Lazio 27/09/2017 8 mesi Contatta il Master  ▸

Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano

Il Master, giunto alla quinta edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva. Con la direzione scientifica di Aldo Grasso e la direzione didattica di Massimo Scaglioni, il Master offre – attraverso lezioni, esercitazioni pratiche, case history e stage – un percorso di eccellenza destinato a chi vuole fare della tv la propria professione.

Milano, Lombardia 30/09/2017 12 mesi 7.000 Contatta il Master  ▸