Master in Fashion Merchandising and Buying – Firenze
IED - Istituto Europeo di DesignIl Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva.
Il Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva.
Il corso di formazione avanzata intende fornire gli strumenti necessari a poter organizzare sia eventi espositivi che eventi performativi (rassegne video, rassegne audio, rassegne on line, rassegne multimediali, eventi urbani e di public art).
Il corso forma l’esperto di spettacolarizzazione, conoscitore di mode, tendenze, costumi. Un professionista dotato di cultura, senso estetico, gusto e versatilità creativa. Un interprete di obiettivi di immagine e di comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati.
Impara a guidare la transizione digitale per il mondo della cultura grazie a competenze multidisciplinari e interdisciplinari realizzando progetti innovativi e complessi al fianco di importanti istituzioni con il Master in Innovazione e Produzione Digitale di Torino.
Il Master in Professione Registrar, patrocinato dalla associazione Registrarte, ha l’obiettivo di formare una figura professionale chiave nell’area nel panorama più ampio della gestione del patrimonio artistico, capace di valutare le caratteristiche materiali, strutturali e di valore delle opere.
Il Master intende fornire una panoramica completa sul Management delle Arti e della Cultura e sulle figure professionali che ne curano gli aspetti specifici.
Il Master in Fashion Business organizzato nella sede di Firenze ha come obbiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali dei partecipanti grazie ad un approccio analitico e trasversale al Fashion System e ad un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica.
Il Master forma professionisti della comunicazione che abbiano padronanza delle tendenze all’interno dell’economia del mercato specifico, e sappiano sviluppare nuove tecniche informatiche e gestire processi di comunicazione legati al fenomeno moda
L’obiettivo del Master è quello di creare dei Fashion and Textile Designer: esploratori delle tendenze moda, professionisti creativi in grado di coniugare nozioni teoriche, innovazione, capacità organizzative e di relazione con il mondo della produzione.
Il Master si pone l’obiettivo di formare una figura vitale per la crescita dell’impresa moda, il Fashion Marketing Manager, il professionista che si occupa di implementare e gestire le strategie dell’azienda, di redigere e attuare il piano di marketing, interagendo con la Direzione Generale e il Responsabile della Comunicazione.