Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2022 alle 13:24

Scade a Gennaio la possibilità di iscriversi ad un Master post laurea di ALTEMS

Notizia del 06/12/2021 ore 11:13

“L’aspirazione di ALTEMS è quella di fornire agli studenti e ai docenti, un reale spazio di crescita culturale integrando discipline e metodologie di lavoro diverse, con uno sguardo alla tradizione ponendo sempre al centro della riflessione l’uomo e la sua dignità. La medicina e l’economia a servizio della persona” ha affermato il prof. Americo Cicchetti, Direttore di ALTEMS – Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari.

ALTEMS intende offrire una formazione di alto livello caratterizzata da rigore scientifico e contraddistinta da un respiro internazionale, per consegnare ai professionisti del futuro gli strumenti doni a concorrere attivamente al miglioramento e al potenziamento del Servizio Sanitario nazionale e della Sanità Internazionale.

Per questo motivo ALTEMS ha progettato e realizzato programmi di formazione economico-manageriale postlaurea. I Master promossi dalla scuola sono i seguenti e le iscrizioni chiuderanno nel mese di Gennaio 2022.

Il percorso è indirizzato a coloro che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente la rete di vendita e l’integrazione della stessa nel “sistema azienda”, al fine di definire le strategie commerciali in un’ottica di strategic executive accounting.

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l’aggiornamento continuo delle proprie competenze.

Il Master ha lo scopo di formare professionisti che operano, o intendono operare, nell’ambito della comunicazione aziendale con specifico riferimento al settore sanitario, sia pubblico sia privato.

Il Master è promosso in collaborazione con il Coripe Piemonte, un consorzio di cui fanno parte l’Università di Torino e l’Università del Piemonte Orientale che vanta un’esperienza consolidata nella formazione economica applicata per il settore sanitario.

Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per operare nell’ambito delle imprese che producono beni (elettromedicali, dispositivi medici, tecnologie, farmaci, presidi, biotecnologie, etc.) e servizi (sistemi informativi, servizi di supporto generali o tecnici) per le organizzazioni sanitarie pubbliche e private.

Il Master ha lo scopo di fornire, a coloro che sono interessati alle problematiche economico-gestionali nel settore sanitario allargato, una preparazione professionale volta a garantire l’acquisizione di competenze per la gestione delle attività di sperimentazione, sviluppo e commercializzazione del prodotto farmaceutico.

Il Master si pone l’obiettivo di trasferire ai professionisti, che operano all’interno delle aziende sanitarie, le logiche e gli strumenti dell’Operations Management (OM) presentando strumenti di analisi e possibili soluzioni progettuali utili per impostare coerenti ed efficaci progetti di cambiamento.

Il Master è articolato in due percorsi “Executive” e “Residenziale”. In particolare, quest’ultimo è dedicato ai neolaureati e consente loro di effettuare uno stage presso le aziende partner del Master.

Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Il Master intende fornire agli operatori del settore sanitario e ai neolaureati una maggiore conoscenza della gestione del rischio in sanità, dei suoi strumenti operativi e delle sue possibili applicazioni nella realtà sanitaria nazionale e regionale.

Il Master ha come obiettivo principale quello di fornire una maggiore conoscenza dell’Health Technology Assessment (HTA), dei suoi strumenti operativi e delle sue possibili applicazioni nella realtà sanitaria nazionale e regionale.

La scadenza per le iscrizioni ai Master è fissata per il giorno 11 Gennaio 2022.

Per maggiori informazioni visita la scheda di ALTEMS.

Ultime Notizie dai Master

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.

Master in Amministrazione e Gestione Fauna Selvatica - Ca' Foscari di Venezia: ultimi giorni per iscriversi

Notizia del 20/01/2022 ore 08:19

Il 17 gennaio 2022 scadrà il termine per le iscrizioni alla V Edizione del Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica a.a.

Riaperti i bandi di ammissione ai Master 2021/2022 dell'Accademia di Belle Arti di Firenze

Notizia del 19/01/2022 ore 09:19

L'Accademia ha riaperto i bandi di ammissione ai Master di I livello in Design del prodotto ceramico, Design per l’artigianato, L’arte di filmare l’arte, Suono e immagine.

Università e Politecnico Torino: parte il primo Master Behavioural Design

Notizia del 19/01/2022 ore 09:17

A Ivrea sarà disponibile, già dal 2022, il primo Master Universitario sulle tematiche del Behavioural Design, offerto dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.